Banner MINI bando Over65 B 3

genericatrE’ previsto per domani l’avvio del Campus Etsivo Progetto Giovani Fitet, la grande kermesse agostana ternana. Come già nella passata edizione si riavvia da parte nostra il quotidiano impegno a documentare e descrivere le attività dei giovani selezionati dai Referenti Tecnici dei Comitati Regionali per avvicinare il sogno della Maglia Azzurra.

Al Palatennistavolo della città umbra si alterneranno in due periodi (12-19 Agosto \ 19-26 Agosto) le delegazioni composte da quattro atleti (due maschi e due femmine, nati dopo il 1 Gennaio 2000) e il Referente Tecnico del Comitato Regionale. Quest’ultimo è stato designato dal proprio Comitato a progettare, programmare, organizzare e gestire le attività di un team di atleti del territorio con la prospettiva di sviluppare una solida collaborazione con le Società Sportive, al fine di creare concreti presupposti per avviare allo sport.

Il Progetto Giovani, lo ricordiamo, ha una chiara Mission: creare un ampio bacino di giovani (in età dei Settori Giovanissimi e Ragazzi) fra cui identificare i più capaci e meritevoli da inserire nella Squadra Nazionale Giovanile.

Ciò è divenuto possibile laddove siano state condivise le responsabilità da società sportive, Comitati Regionali, Federazione.

Quest’anno i numeri della partecipazione appaiono ulteriormente cresciuti: partecipano infatti 18 delegazioni con 36 atleti, 32 atlete, 19 tecnici referenti.

Lo Staff organizzativo e sportivo è completato dai tecnici FITeT coordinatori delle attività del Progetto Giovani, Giuseppe Del Rosso, Enrico Rech Daldosso, Sebastiano Petracca, Matteo Quarantelli, assistiti quest’anno da Domenico Ferrara, Elisa Marzolla, Ciprian Costantinescu, Federico Baciocchi, Vincenzo Delli Carri.

A partire dal giorno 17 spazio anche agli stages delle Squadre Nazionali: la femminile assoluta e Junior guidata da Andreja Ojstersek, la maschile minicadet in preparazione dell’importante impegno dell’Eurominichmps di Strasburgo, la maschile cadet.

Infine non poteva mancare uno spazio per la formazione e l’aggiornamento dei tecnici sportivi che dal 23 al 26 vengono a partecipare al secondo modulo del corso nazionale 2012.