DayDensa ed assai proficua giornata per i nostri ragazzi impegnati nel completare il secondo ciclo di attività.

La mattinata si è avviata alle 08.00 con il footing realizzato fra gli ombreggiati vialetti del quartiere Collerolletta di Terni: questa mattina a guidare il gruppo era Andrea Paiola, referente regionale del Comitato Piemontese.

Dopo una buona colazione, un’ora di tempo a disposizione dei ragazzi liberi di muoversi nel bel giardino dell’Hotel che ospita il Campus.

La seduta antimeridiana è stata introdotta da un interessante lavoro sulla rapidità e la coordinazione proposto da Fabio Di Silvio, referente laziale, da Roberto Minervini, referente Pugliese. Il lavoro sulle abilità specifiche è proseguito con i gruppi di lavoro coordinati da Sebastiano Petracca e Giuseppe Del Rosso.

Invariati gli obiettivi delle attività pur avendone rimescolato le caratteristiche.

La seduta pomeridiana si è avviata circa 4 ore dopo la conclusione della precedente, dopo una meritata sosta per la doccia, il pranzo ed un indispensabile riposo.

La parte introduttiva è stata condotta da John Ippoliti, referente umbro ed Andrea Paiola: è stata proposta una bella progressione per la coordinazione e sincronia arti superiori – arti inferiori, l’appoggio dinamico dei piedi. Sono stati utilizzati degli speciali ostacoli in gommapiuma di facile maneggiabilità e ridottissimo costo.

Nella successiva fase è stata simulata una seduta di competizione con l’utilizzo delle esercitazioni di riscaldamento specifico, di situazioni partita, di match a tema.

Domattina è programmata la seconda pausa: nel pomeriggio si avvierà quindi l’ultimo dei cicli con il quale si completerà la prima settimana del Campus 2012. Domenica 19 Agosto si congederanno quindi i ragazzi oggi presenti per lasciare spazio ai loro colleghi delle altre regioni.