Banner MINI bando Over65 B 3

L’intensa attività federale svolta in regione nei primi quattro mesi è finita con il consueto stage-concentramento di fine anno dei giovani atleti di anni 8-14 selezionati come previsto dal Progetto Giovani. Il Presidente Regionale Fernando Lupone, nel saluto di fine d’anno, ha evidenziato, con soddisfazione, “ il costante progresso dell’attività giovanile e promozionale che le società affiliate stanno realizzando seguendo le linee guida federali, convinte che il rinnovamento e il potenziamento delle proprie strutture organizzative, tecniche e agonistiche si basa su questi principi”.
Sono stati selezionati inizialmente dodici atleti di cui quattro ragazze, che il Responsabile Regionale Federico Pace segue costantemente innanzitutto per la formazione della squadra che parteciperà alla Coppa delle Regioni a Molfetta e al Trofeo Teverino Kids a Terni. Tra essi si evidenzia Leonardo Pace (1999), nostra punta di diamante e facente parte della selezione nazionale di categoria, Luca Brandimarte (1997) atleta in piena evoluzione tecnica dopo aver partecipato allo stage federale di Terni nel mese di agosto scorso e vincitore del torneo regionale di 5^ categoria di Guardiagrele (CH) svoltosi il 6 gennaio u.s.,Lavinia Barone (1998) di Vasto (CH) seguita dal tecnico Ciaffi, molto interessante per la determinazione e volontà espressa. Lo stage che si è svolto a Silvi (TE) nei giorni 28-29-30 dicembre per un totale di circa diciotto ore, e gestito da Federico Pace, coadiuvato dai tecnici Aveta, Pomante e Assogna, si è articolato con un programma di preparazione atletica, di tecnica di base individuale ed è terminato con un simpatico torneo. Il programma definito dal Comitato Regionale prevede fino al mese di maggio 2011 quattro concentramenti mensili in diverse sedi, tornei giovanili e promozionali e assistenza tecnico-organizzativa nei giochi sportivi studenteschi provinciali e regionali. Particolare impegno sarà rivolto allo sviluppo della disciplina del tennistavolo presso strutture scolastiche e sociali come stabilito nell’ultima riunione del Consiglio Regionale del CIP di cui il Presidente Lupone è consigliere effettivo.
Naturalmente prosegue, con molte soddisfazioni, l’attività nazionale a squadre di diverse società nella serie A1 veterani, nella B2 e quattro squadre in serie C1, e l’intensa attività regionale. E’ doveroso informare che, dopo i Giochi del Mediterraneo, svoltisi a Lanciano, con la brillante vittoria della nazionale italiana femminile, l’Abruzzo sarà ancora protagonista nello sport internazionale essendo stata Pescara, di recente, eletta CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT del 2012.