Banner MINI bando Over65 B 3

Si e' giocato a Molfetta il 1° Torneo Regionale Predeterminato della nuova stagione sportiva 2008/09, aperto solo agli atleti italiani, e precisamente agli atleti inseriti nella graduatoria regionale di quarta categoria ed agli atleti pugliesi presenti nelle classifiche nazionali di terza categoria.
Oltre cento i pongisti provenienti da tutta la Puglia in rappresentanza di diciannove società che hanno dato vita alla prima prova del circuito regionale dei Tornei individuali in attesa dell’inizio dei Campionati a squadre.
Alla fine l’ha spuntata Angelo Massaro (ASTETA Casamassima) che è riuscito a sconfiggere ai vantaggi del quinto set Alessandro Macchitella (CTT Cisternino) dopo un incontro molto equilibrato e combattuto fino all’ultimo punto: davvero un peccato che nel tennistavolo non possa esserci un primo posto ex aequo, perché entrambi i finalisti avrebbero meritato di vincere Al terzo posto ex aequo Vincenzo De Sario (CTT Taranto), reduce da un delicato intervento al ginocchio, ed Antonio De Bari, passato a difendere i colori degli Amici TT Molfetta che quest’anno gioca a Brindisi.
Nella gara di 3^ categoria maschile, riservata ai big della regione in questa fascia ed ai primi 32 classificati nella gara di 4^ categoria, si sono classificati ai primi quattro posti ben quattro atleti molfettesi, ma tutti tesserati con società diverse da quelle locali.
Al suo ritorno da ex nel Palatennistavolo, l’ha spuntata Alessandro De Palma (CTT Cisternino) che è riuscito ad avere ragione sul filo di lana di Vito Valente (ASI Barletta); infine terzo posto ex aequo anche in questa gara per Antonio De Bari (Amici TT), questa volta a pari merito con Alessandro Salvemini, ex Amici TT molfetta che per la stagione appena iniziata si è accasato con l’ASI Barletta.
Alla direzione delle gare sono stati chiamati nella prima giornata Giuseppe Mongelli di Molfetta e Leonardo Simone di Bari, mentre nella seconda giornata è stato il turno del FAR Puglia Pietro Cavallini di Bari.
Questi in dettaglio i risultati delle due gare disputate:

Singolare Maschile 4ª Categoria
1) Angelo Massaro (ASTETA Casamassima)
2) Alessandro Macchitella (CTT Cisternino)
3) Antonio De Bari (Amici TT)
4) Vincenzo De Sario (CTT Taranto)

Singolare Maschile 3ª Categoria
1) Alessandro De Palma (CTT Cisternino)
2) Vito Valente (ASI Barletta)
3) Antonio De Bari (Amici TT)
4) Alessandro Salvemini (ASI Barletta)