Campus invernale Fitet countdown a meno tre giorni
- Pubblicato: 23 Dicembre 2011
Il grande impegno organizzativo del TT Campomaggiore, padrone di casa, il lavorio degli Uffici federali, il monitoraggio dello staff del Progetto e dei referenti regionali, sta caratterizzando queste giornate che precedono la manifestazione.
In questa occasione saranno presenti 51 giovani atleti (24 ragazze, 27 ragazzi), 17 tecnici referenti, 4 tecnici dello staff. 17 Comitati hanno assicurato la loro presenza: new entry la Calabria, pit stop nell’occasione per il Trentino. Ancora non partecipi Basilicata, Marche e Valle d’Aosta.
Ma elenchiamo i Comitati presenti
1. ABRUZZO
2. ALTO ADIGE
3. CALABRIA
4. CAMPANIA
5. EMILIA ROMAGNA
6. FRIULI V.G.
7. LAZIO
8. LIGURIA
9. LOMBARDIA
10. MOLISE
11. PIEMONTE
12. PUGLIA
13. SARDEGNA
14. SICILIA
15. TOSCANA
16. UMBRIA
17. VENETO
Di particolare interesse la rilevante presenza femminile che segnala un trend in decisa ascesa.
Dobbiamo anche segnalare una serie di novità ad accompagnare questo Campus invernale.
Non solo nelle proposte di attività (che andremo a dettagliare nei giorni a venire) ma anche organizzative e gestionali: la prima più palese ha visto lo staff federale ed i referenti “alleati” nel selezionare i giovani che meglio in questa prima parte della stagione agonistica 2011/2012 si sono espressi, non solo distinguendosi durante le competizioni ma mostrando un impegno costante e forti motivazioni.
La seconda opportunità riguarda proprio i partecipanti: infatti durante lo stage verrà realizzata una attenta analisi e valutazione che porterà a selezionare un più ristretto gruppo di atleti e tecnici che parteciperanno ad inizio Marzo al Campus MTTU di Lignano Sabbiadoro.
Nel mirino dei tecnici dello staff FITeT quindi non solo i giovani praticanti ma anche i tecnici che abbiano mostrato applicazione e voglia di crescere cui sarà domandato maggiore coinvolgimento nella conduzione delle attività durante il Campus.