Banner MINI bando Over65 B 3

Aleksandra Privalova Coppa Italia 2018Non si dire che non ci abbia provato. Al Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, nel penultimo turno di ritorno di serie A1 femminile, sarebbe servita una vittoria sul campo dell'Eppan Tischtennis Raiffeisen per mantenere viva la speranza, a quel punto più che concreta, dovendo affrontare nella giornata conclusiva il già retrocesso Quattro Mori Cagliari, di andare ai playoff. Invece è finita 3-3.

Dopo il 3-0, sulla carta inevitabile, di Debora Vivarelli su Anna Fornasari, la bielorussa Aleksandra Privalova (nella foto) ha fatto fino in fondo il suo dovere, battendo per 3-0 Giulia Cavalli e per 3-1 la stessa Vivarelli, che all'andata aveva prevalso alla "bella".

I suoi due acuti sono stati intervallati dal 3-2 dell'ucraina Diana Styhar su Denisa Zancaner. Avanti per 3-1 alle norbellesi mancava solo un punto per effettuare il colpaccio in trasferta e non è mai arrivato. La 14enne Evelyn Vivarelli, entrata al posto di Zancaner, ha infatti lasciato a secco (3-0) Fornasari e Cavalli ha rispedito al mittente (3-1) le ambizioni di Styhar.

L'Eppan, che domani sera recupererà il match rinviato della quinta giornata contro il Quattro Mori, è dunque ufficialmente ai playoff, come terza, e le isolane sono matematicamente fuori, a favore della Polisportiva Bagnolese Panino LAB.

Le mantovane hanno certamente tirato un sospiro di sollievo e, in seguito al pareggio, domani si giocheranno senza pressioni il derby che le opporrà alla capolista Battini Agri Castel Goffredo.