Banner MINI bando Over65 B 3

Chiara Colantoni Giornate Rosa 2018La marcia a suon di vittorie della capolista Battini Agri Castel Goffredo è proseguita anche in casa del Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer nella quinta giornata di ritorno di serie A1 femminile. Il match è stato però tutt'altro che scontato e le locali hanno lottato al meglio delle loro possibilità. Nel corso dell'ultimo singolare hanno anche cullato la speranza di conquistare un pareggio di prestigio.

L'imbattibile cinese Li Xiang ha sconfitto in apertura per 3-0, con parziali però piuttosto equilibrati, la bielorussa Aleksandra Privalova. L'ucraina Diana Syhar ha riequilibrato le sorti della sfida, superando per 3-1 Tian Jing. Chiara Colantoni (nella foto di Pierluigi Roncallo) ha rifilato un veloce 3-0 a Martina Mura e Privalova ha risposto, dominando per 3-0 Tian Jing. Li Xiang senza patemi ha prevalso per 3-0 sulla Mura, passando il testimone a Colantoni.

La vincitrice del torneo assoluto di Coccaglio della scorsa domenica si è assicurata il primo set contro la Styhar e ha ceduto il secondo. Nel terzo ha dovuto annullare tre pericolose palle per chiudere all'avversaria e si è imposta per 15-13, prendendo l'abbrivio per aggiudicarsi agevolmente anche la quarta frazione.

Come previsto, il confronto  di Angolo Terme fra il Tennistavolo Vallecamonica e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB non ha avuto padroni ed è terminato sul 3-3. La romena Mihaela-Suzana Encea non ha lasciato set a Martina Zanelli, ma le bresciane hanno ribaltato la situazione con i 3-0 di Veronica Mosconi su Cristina Semenza e di Jamila Laurenti su Alessia Turrini.

Ancora Encea ha mosso il punteggio per la sua squadra, superando per 3-1 Mosconi. Turrini ha portato nuovamente in vantaggio le mantovane, con il 3-0 su Zanelli e Laurenti ha confezionato la sua doppietta personale, infliggendo un 3-0 a Semenza.

La gara fra l'Eppan Tischtennis Raiffeisen e il Quattro Mori Cagliari ormai retrocesso è stata rinviata a sabato prossimo alle ore 19,30. Ha riposato la Teco Corte Auto Cortemaggiore. La classifica vede dunque Castel Goffredo con 20 punti, Cortemaggiore con 15, Eppan con 11, Bagnolese con 10, Norbello con 7, Vallecamomica con 6 e Quattro Mori con 1. Bagnolese ha una partita in più ed Eppan una in meno.