Banner MINI bando Over65 B 3

MIC 9948Il quinto turno di ritorno in serie A1 femminile, che vedrà la Teco Corte Auto Cortemaggiore a riposo,  non sarà completo, essendo la sfida fra l'Eppan Tischtennis Raiffeisen e il Quattro Mori Cagliari stata rinviata a sabato 7 aprile alle ore 19,30. Questa sera alle 18,30 il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer ospiterà la Battini Agri Castel Goffredo (dirigerà Nicola Mazzuzzi), con poche speranze di impensierire la capolista che finora ha vinto tutte e nove le partite disputate. Certamente maggiore equilibrio ci si attende dalla gara che alle 18, ad Angolo Terme, vedrà di fronte il Tennistavolo Vallecamonica e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB (arbitro Renzo Bertotto). Un derby lombardo fra le bresciane, che sono matematicamente salve e cercano di dare maggiore sostanza alla loro classifica, e le mantovane, per ora quarte, ma non ancora sicure dei playoff e dunque alla ricerca dei punti decisivi.

All'andata a Bagnolo San Vito le locali si sono imposte per 4-1, con i 3-2 di Mihaela-Suzana Encea su Veronica Mosconi e su Jamila Laurenti (nella foto di Michele Castellani), il 3-1 e il 3-0 di Alessia Turrini su Marianna Petenzi e su Mosconi. Di Laurenti l'unico successo ospite, per 3-0 su Claudia Carassia.

«Nonostante gli alti e bassi che abbiamo avuto - spiega il tecnico del Vallecamonica , Oana Copaci, - siamo a quattro punti dalla quarta. Ormai per i playoff è troppo tardi, anche perché nelle ultime due giornate avremo le gare con Cortemaggiore ed Eppan. Contro la Bagnolese, però, ce la possiamo giocare. All'andata l'abbiamo un po' buttata, perché sia Veronica sia Jamila sono state rimontate da Encea da un vantaggio di 2-0 e poi Mosconi ha ceduto a Turrini con un punteggio che non è normale. Bisognerà vedere questa volta quali saranno gli accoppiamenti e come si metterà il confronto. Contro il Norbello avremmo potuto vincere e alla fine abbiamo pareggiato. Laurenti avrebbe potuto battere Styhar, ma è un'avversaria che un po' soffre e contro la quale aveva già perso, anche se il match si è deciso per pochi punti. D'altro canto la doppietta di Mosconi su Privalova e Styhar non è che fosse tanto prevedibile. Quel punto ha comunque migliorato la nostra classifica e farne altri aggiungerebbe dignità al nostro campionato. Per le ragazze, oltretutto, sarebbe una bella soddisfazione. Come terza schiererò Martina Zanelli, che a Coccaglio ha appena disputato un buon torneo di terza categoria, sfiorando l'accesso alla finale».

In casa Bagnolese non ci si nascondono le insidie. «Sarà una partita delicata - afferma il responsabile della sezione tennistavolo, Paolo Frigeri, - è già all'andata è stata tesa e combattuta. Abbiamo prevalso per 4-1, in una gara per nulla scontata. Mi aspetto un incontro durissimo, aperto a qualsiasi risultato, visto anche il valore della squadra del Vallecamonica, che è sapientemente guidata da Oana Copaci e in campo può contare soprattutto su due atlete capaci di tutto, come Laurenti e Mosconi, e sulla giovane Zanelli Per quanto ci riguarda, l’allenatore Alberto Pascolini avrà la compagine al gran completo, con Carassia, Turrini, Encea e Semenza, e deciderà all’ultimo chi schierare. Siamo consapevoli dell'importanza della posta in palio, ma non ci pensiamo troppo. Le ragazze sicuramente daranno il meglio, come hanno sempre fatto. L'obiettivo della salvezza è stato raggiunto, ma noi tutti vogliamo tentare di fare un ulteriore regalo a noi stessi,  ai nostri tifosi e ai simpatizzanti».