Banner MINI bando Over65 B 3

Li Xiang in Coppa Italia 2018Le due squadre mantovane di serie A1 femminile hanno iniziato benissimo il girone di ritorno, ottenendo due vittorie che le avvicinano sensibilmente ai rispettivi obiettivi stagionali. Le tricolori della Battini Agri Castel Goffredo, che puntano a chiudere al comando la regular season, per dare l'assalto alle semifinali scudetto dalla pole position, hanno superato ad Angolo Terme il Tennistavolo Vallecamonica per 4-1. La squadra allenata da Jiang Zilong è schizzata in vantaggio per 2-0, in virtù del 3-1 dell'imbattibile Li Xiang (nella foto di Michele Castellani) su Jamila Laurenti, comunque brava a portarle via il terzo set, e del 3-0 di Tian Jing su Alessia Ramazzini.

Veronica Mosconi ha confermato di trovarsi a suo agio contro Chiara Colantoni e per la terza volta consecutiva l'ha superata alla "bella", con un copione un po' diverso dal solito che l'ha vista rimontare da 0-2 e aggiudicarsi gli ultimi due parziali ai vantaggi. Partita riaperta, dunque, per la compagine di Oana Copaci. Molto combattuta anche la sfida che opponeva Tian Jing a Laurenti, in cui la campionessa italiana assoluta è stata raggiunta in due occasioni e ha prevalso al quinto. Mosconi ha dominato Li Xiang nella prima frazione, poi non ha retto alla risalita della cinese, che ha messo a segno il 3-1 conclusivo e mantenuto le castellane a punteggio pieno.

La Polisportiva Bagnolese Panino LAB ha conquistato un 4-2 in casa del Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer che la fa sorridere in ottica playoff. Partenza a razzo delle ragazze di Alberto Pascolini, sospinte dai 3-0 della romena Mihaela-Suzana Encea sulla bielorussa Aleksandra Privalova e di Alessia Turrini su Anna Fornasari. Il team locale, condotto in panchina da Francesco Esposito, non si è demoralizzato e ha risposto con la stessa moneta, ovvero i 3-0 dell'ucraina Diana Styhar su Claudia Carassia e di Privalova su Turrini. A rompere l'equilibrio è però stata ancora Encea, che si è imposta per 3-1 su Styhar. Carassia si è assicurata il punto decisivo, con un 3-1 sul filo del rasoio su Fornasari.  

Domani il quadro sarà completato dal match delle ore 10 fra il Quattro Mori Cagliari e la Teco Corte Auto Cortemaggiore. Turno di riposo per l'Eppan Tischtennis Raiffeisen.