Banner MINI bando Over65 B 3

Jordy Piccolin Coppa Italia 2018

Il primo turno della seconda parte della regular season in serie A1 maschile ha registrato i ritorni al successo del Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme e della Top Spin Messina, che hanno capitalizzato nel modo migliore le loro trasferte in Sardegna. I vigevanesi, seguiti in panchina da Andrea Montanari, hanno battuto per 4-0 la Marcozzi Cagliari di Stefano Curcio, rafforzando il loro terzo posto. L’ucraino Viktor Yefimov, assente nello scorso fine settimana in Coppa Italia, ha ceduto il primo set a Gabriele Piciulin e si è assicurato i tre successivi, prendendosi la rivincita nei confronti dell’azzurrino, che all’andata aveva avuto la meglio alla “bella”. Anche Jordy Piccolin (nella foto di Michele Castellani) ha dovuto inseguire, essendosi trovato in svantaggio per 2-0, e lo ha fatto costringendo alla resa per 11-8 al quinto set il nigeriano Olajide Omotayo. Alessandro Baciocchi ha fatto tris, lasciando a secco Carlo Rossi, e Yefimov si è aggiudicato per 3-2 una bella battaglia contro Omotayo.

La Top Spin del tecnico Wang Hong Liang ha fatto centro per 4-1 sul campo del Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, guidato da Eliseo Litterio, che si era portato avanti grazie al 3-0 di Romualdo Manna su Maurizio Massarelli. Antonino Amato, pur non condizioni fisiche ideali, è stato protagonista di una bellissima serata e ha messo sotto per 3-1 il nigeriano Seun Ajetunmobi e con lo stesso punteggio Manna. In mezzo alle due vittorie del palermitano, Damiano Seretti ha prevalso per 3-1 su Maxim Kuznetsov. A far partire i titoli di coda è stato Alessandro Di Marino, che ha disposto dell'ucraino Iurii Teteria per 3-0.

In classifica l'Apuania guida con 15 punti, seguito da Milano Sport (14), Lomellino (11), Calzitaly Castel Goffredo e Top Spin Messina (7), Cral Comune di Roma (5), Marcozzi (3) e Norbello (2).