Banner MINI bando Over65 B 3

Polisportiva Bagnolese alla Coppa Italia 2018Dopo la disputa della Coppa Italia, la serie A1 femminile manderà in scena nel weekend la prima giornata di ritorno, in cui il match più interessante, che sarà diretto da Umberto Mellini, opporrà domani alle ore 18,30 il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB (nella foto di Michele Castellani con il tecnico Alberto Pascolini).  Le due squadre sono appaiate al quarto posto in classifica a quota 5 e dunque si contenderanno punti decisivi per l'approdo alle semifinali playoff. Entrambe hanno onorato la partecipazione alla Coppa Italia, piazzandosi al terzo posto.

«È un risultato che ci soddisfa - afferma il tecnico norbellese Eliseo Litterio - e si è trattato di una bella esperienza. A mio parere la manifestazione va riproposta. Finora la numero uno Aleksandra Privalova non sta rendendo secondo le nostre aspettative e ha un ruolino di marcia in campionato identico a quello di Diana Styhar. Speriamo che nel ritorno questo trend sia destinato a salire. Diana invece è in crescita e ultimamente ha battuto Vivarelli e una difesa sempre ostica come Wei Jian. Anna Fornasari fa fatica, anche perché non riesce ad allenarsi abbastanza per questi livelli. Contro la Bagnolese, se vogliamo raggiungere i playoff, dovremmo cercare di portare a casa la vittoria, impresa difficile, ma non impossibile. Le avversarie costituiscono una compagine compatta e sarà importante scegliere la formazione giusta, che ci permetta di sfruttare al massimo le potenzialità di Privalova e Styhar».

All'andata la sfida, disputata nel corso del concentramento di Terni, è terminata sul 3-3, a conferma dell'equilibrio dei valori in campo. Successi nelle fila sarde di Privalova, per 3-2 su Mihaela-Suzana Encea e 3-0 su Alessia Turrini, e di Styhar, per 3-0 su Cristina Semenza, e in quelle lombarde di Turrini e Claudia Carassia, per 3-1 e 3-0 su Fornasari, e di Encea, per 3-1 su Styhar.

«Noi e il Norbello - spiega Paolo Frigeri, responsabile della sezione tennistavolo della Bagnolese, - siamo le rivelazioni del campionato e siamo entrambe compagini formatee da atlete brave.  Per quanto ci riguarda, siamo in un buon momento e a Terni in Coppa abbiamo avuto un'intraprendente Turrini, un grande capitano Semenza, una frizzante Carassia e  una Encea sempre pronta. Siamo ottimisti, seppur consapevoli della difficoltà della trasferta. Le ragazze faranno di tutto per confermarsi e ottenere punti di grande significato ai fini della salvezza». Per la veterana Semenza «il terzo posto ottenuto a Terni è stato per noi una bellissima soddisfazione, anche perché è scaturito da una vera e propria prestazione di squadra, in cui ognuna delle ragazze ha portato il suo contributo fondamentale. Il morale è alto e in questa settimana stiamo preparando al meglio alla partita con il Norbello. Sarà un match impegnativo e delicato e conquistare punti, come all'andata, sul loro campo, ostico per tutti, non sarà affatto facile. Ce la metteremo tutta».

Sempre domani, alle 18, la capolista Battini Agri Castel Goffredo farà visita al Tennistavolo Vallecamonica penultimo (arbitro Carmine Vitale) e domenica alle 10 la Teco Corte Auto Cortemaggiore, seconda, sarà ospite del fanalino di coda Quattro Mori Cagliari (arb. Angelo Zambetti). Riposerà l'Eppan Tischtennis Raiffeisen.