Banner MINI bando Over65 B 3

L Mutti 6641La sfida della sesta giornata di serie A1 maschile fra le damigelle d'onore della capolista Apuania Carrara si è risolta a favore dell'Aon Milano Sport, che ha battuto per 4-0 il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme. Grande trascinatore è stato ancora una volta Leonardo Mutti (nella foto di Michele Castellani), che ha sconfitto per 3-0 l'ucraino Viktor Yefimov e per 3-1 Alessandro Baciocchi. Più travagliati gli altri due successi, con Matteo Mutti che ha rimontato da 0-2 a 3-2 Baciocchi e Guo Ze, che nel quarto set ha annullato dei match-point a Jordy Piccolin e si è imposto anche lui alla "bella".

«Abbiamo vinto - osserva il coach milanese Yang Min - una bella partita, che è stata per lunghi tratti equilibrata. Leonardo è tornato a fare due punti e ci ha facilitato le cose. Il suo rendimento è molto continuo e ha perso solo un match a Messina. Matteo non si è perso d'animo, quando si è trovato sotto per 2-0, ed è sempre rimasto attaccato alla partita, recuperando gradualmente e alla fine riuscendo a portarla a casa. Sta crescendo molto. Guo Ze aveva di fronte un avversario per lui ostico come Piccolin ed è uscito da una situazione difficile. Sono contento dei miei ragazzi, perché hanno a cuore il tennistavolo e danno tutti se stessi. Stiamo andando molto bene in campionato e siamo rimasti gli inseguitori più immediati dell'Apuania. Ciò che al momento m'interessa di più è però che Matteo e Guo Ze facciano esperienza, non mi pongo particolari obiettivi di classifica».

Nel testacoda l'Apuania ha rispettato il pronostico è ha regolato per 4-0 la Marcozzi Cagliari. Mihai Bobocica ha fatto doppietta, per 3-0 su Gabriele Piciulin e 3-1 sul nigeriano Olajide Omotayo. Bravi anche il russo Sadi Ismailov, che ha domato per 3-1 Omotayo, e Mattia Crotti, che è risalito da 1-2 a 3-2 contro Carlo Rossi.

«Il rientro dopo le vacanze natalizie - afferma il tecnico toscano Claudio Volpi - è sempre un punto interrogativo e tutto sommato le cose sono andate bene. Ci sono state delle fasi più tirate di altre, ma credo che alla fine il risultato abbia rispecchiato i valori in campo, che se il risultato avrebbe potuto essere meno netto. Abbiamo vinto con merito, ma ho visto molto bene i giovani della Marcozzi. Non è facile giocare costantemente ad alto livello contro avversari più esperti. Tutti e tre hanno comunque messo grande impegno e volontà e non hanno mai mollato un punto. Per quanto ci riguarda Crotti si è espresso sul suo standard e sappiamo che possiamo sempre contare su di lui. Per noi un atleta del genere è prezioso. Bobocica e Ismailov continuano a inanellare successi e anche se nel corso dei match incontrano delle difficoltà alla fine riescono sempre a risolverle. Siamo contenti di dove siamo, anche se è ancora troppo presto per fare valutazioni assolute».

Nell'ultima gara il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer e il Cral Comune di Roma hanno pareggiato per 3-3, in un confronto incredibile in cui cinque singolari su sei sono terminati alla "bella". Fra i locali Romualdo Manna ha avuto ragione per 3-2 di Nicola Di Fiore e Paolo Bisi e il nigeriano Seun Ajetunmobi ha disposto per 3-2 di Di Fiore. Nelle fila ospiti Federico Pavan ha battuto per 3-2 Ajetunmobi e Maxim Kuznetsov e Bisi ha inflitto un 3-0 all'italo-russo.

In classifica guida dunque l'Apuania a quota 11, seguita da Milano Sport a 10, Lomellino a 8, Castel Goffredo a 6, Cral Comune di Roma e Top Spin Messina a 5, Norbello a 2 e Marcozzi a 1. Le prime sei alla fine del girone d'andata, che andranno alla fase di Coppa Italia, sono dunque state definite con un turno d'anticipo.