Banner MINI bando Over65 B 3

Semenza 7796L'anno scorso era saltato a causa della decisione della Polisportiva Bagnolese Panino LAB di ripartire dalla serie A2. Con il suo rientro nel massimo campionato, torna anche il derby mantovano contro la Battini Agri Castel Goffredo, che si disputerà sabato, nel giorno dell'Epifania, alle ore 16,30 al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" (dirigerà Michaela Piccolo), in apertura del sesto e penultimo turno di andata di A1 femminile.

Le castellane guidano la classifica a punteggio pieno con 8 punti e non hanno intenzione di interrompere il loro percorso netto. «Siamo felici - spiega il presidente del Castel Goffredo Claudio Seretti - di come stanno andando le cose. Abbiamo allestito una compagine per confermarci ai vertici e finora tutto sta procedendo secondo le aspettative Ho piena fiducia nelle mie ragazze e ritengo che abbiamo la possibilità di portare a casa il successo. Li Xiang nei giorni scorsi è rientrata dalla Cina, dove ha continuato ad allenarsi, per riprendere il campionato da dove lo aveva interrotto. Si è ambientata benissimo in Italia ed è il nostro punto di forza. Tian Jing ha perso solo una volta quest'anno ed è un'altra sicurezza per noi. Chiara Colantoni è pronta a dare nuovamente il suo contributo, dopo l'infortunio, e Le Thi Hoang Loan nelle ultime stagioni, quando è stata chiamata in causa, non ha mai tradito le attese. Siamo favoriti, anche se la Bagnolese ha le qualità per metterci in difficoltà. Conosciamo bene Mihaela-Suzana Encea, che è stata una nostra giocatrice, e poi c'è l'esperienza della capitana Cristina Semenza (nella foto di Michele Castellani) e l'ottima forma dimostrata finora da Alessia Turrini. Ci sarà un buon pubblico e mi auguro che ne venga fuori un match divertente».

Le ospiti vengono dalle vittorie su Quattro Mori Cagliari e Tennistavolo Vallecamonica e sono terze a quota 5, a pari merito con l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, ma con una partita in più. «La Befana - afferma Paolo Frigeri, responsabile tennistavolo della Bagnolese, - ci ha fatto un bello scherzo, proponendoci una sfida così impegnativa. A differenza di altre disputate quasi ad armi pari nel recente passato questa sembra già segnata in partenza, con dall'altra parte della retina atlete come Li Xiang, Tian Jing, Chiara Colantoni e Le Thi Hong Loan. Dico sembra perché sono ottimista per natura. Quello che mi preme sottolineare è la soddisfazione di poter offrire agli sportivi mantovani un derby di A1, se poi il risultato ci darà torto, mangeremo ugualmente il famoso tortello amaro di Castel Goffredo, ma lo faremo solo dopo aver dato tutto in campo, di questo sono certo. Non è affatto difficile ammettere la loro superiorità. Ora  la situazione vede le castelane in testa alla classifica e non nascondo che mi piacerebbe regalare qualcosa in più ai nostri tifosi. Comunque vada, sarà sicuramente un bella giornata di sport. Forza Davide e speriamo che Golia sia distratto».

Alle 18 il Vallecamonica, sesto, ospiterà la seconda della classe Teco Corte Auto Cortemaggiore (arbitro Angelo Zambetti) e alle 18,30 il Tennis Norbello - Comuni del Guilcer, quinto, riceverà l'Eppan (arb. Emilia Pulina). Riposerà il Quattro Mori.