Banner MINI bando Over65 B 3

Per la seconda volta nella sua storia la squadra del Tennistavolo Sandonatese ha meritatamente conquistato lo scudetto di Campione d’Italia femminile di tennistavolo di A1.
Epilogo scontato e superiorità confermata da parte delle milanesi di Laura Negrisoli che hanno confermato anche il netto risultato dell’andata, 4-0.
La cinese Liu Chun non ha avuto difficoltà a superare Wenling Tan Mondardini nel match di apertura, con equilibrio e risultato incerto soltanto nel primo set. Nella seconda partita è stata partita vera tra le due nazionali azzurre Lisa Ridolfi e Debora Vivarelli conclusosi 3-2 e 11-9 al quinto per la Ridolfi. Lisa è partita forte andando in vantaggio per due a zero. Riscossa della giocatrice dello Sterilgarda che riportava la partita sul binario della parità e quinto set equilibrato fino al successo della giocatrice della Sandonatese che suggellava così l’imminente vittoria finale. Senza storia gli ultimi due incontri che hanno visto prevalere l’ex azzurra Tian Jing sulla giovanissima nazionale allievi Le Thi Hong Loan schierata al posto della Steff e Liu Chun su Vivarelli.
Grande entusiasmo con cornice di pubblico degna della bella serata al palazzetto di Via Agadir e festa finale con premiazione effettuata dal Consigliere Federale Alessia Arisi. Complmenti alla Sandonatese, ormai una delle realtà più importanti e meglio organizzate del tennistavolo italiano, al tecnico Laura Negrisoli vincente al suo esordio in questo ruolo ed alle giocatrici che hanno brillantemente rispettato le aspettative di grandi protagoniste del campionato. Per lo Sterilgarda unica attenuante la defezione di Niko Stefanova, che ha lasciato l’attività perché in dolce attesa, durante il torneo che ne ha ridimensionato le possibilità di essere competitiva contro l’unica altra contendente per la vittoria finale, il TT Sandonatese con cui da anni si confronta ai vertici del nostro movimento.


Liu Chun - Tan Monfardini 3-0
11-9  11-6  11-5

Lisa Ridolfi - Deborah Vivarelli  3-2
11-4  11-8   8-11  4-11  11-9   

Tian Jing - Le Thi Hong Loan  3-0
11-2  11-4  11-5

Liu Chun - Debora Vivarelli  3-0
11-4  11-3  11-7

foto da ttsandonatese.net