Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Ennio Cristofaro B1 2017 2018Nei campionati di serie B1 maschile è terminata l'andata e una sola squadra è a punteggio pieno. Nel girone D il Tennistavolo Ennio Cristofaro A guida infatti con 12 punti, frutto di sei vittorie in altrettante partite. Protagonisti della cavalcata finora inarrestabile sono stati Gianluca Mastroberti (che ha un bilancio di nove successi e una sola sconfitta), Gerolamo Roberto Minervini (8-1), Marian-Ionut Muscalu (8-2) e Antonio Pellegrini (5-3). Nella foto da sinistra Muscalu, Pellegrini, Minervini e Mastroberti.

Alle spalle degli atleti del club di Casamassima, inseguono l'Acsd Sant'Espedito Napoli e il Csi Tennistavolo Cava a quota 8, la Top Spin Messina a 6, il Tennistavolo Città di Siracusa e la Pongistica Messina a 4 e l'Asd Fiacola a 0. Si è ritirato il Circolo Tennistavolo Taranto.

Nel girone A c'è un traffico da ora di punta in testa alla classifica, con ben quattro compagini appaiate a 10 punti. L'A4 Verzuolo Tonoli ha però una gara in meno, dovendo recuperare il 14 gennaio la sfida contro il Tennistavolo Varese, e dunque ha la possibilità di isolarsi al comando. Al momento, però, in compagnia dei cuneesi ci sono il Tennistavolo Castel Goffredo, il Frandent Group Cus Torino e il Tennistavolo Torino. Staccati sono il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval e la Polisportiva San Giorgio Limito (6) e ancora di più il Tennistavolo Varese (2), con il Tennistavolo Lomellino - Studio Bianchi Vigevano ancora a secco.

Anche nel girone B c'è in gruppetto in testa, ma in questo caso il terzetto coinvolto ha lo stesso numero d'incontri. TS Service ASDTT Lavis, Vergati Tennistavolo Sarmeola e Apuania Carrara sono a 12 punti e si sono battute a vicenda una volta a testa. Il resto della classifica è composto da Polisportiva Bissuola Mestre e Tennistavolo Acsi Pisa (6), Juvenes San Marino (4) e Physis Serv. Ambiente Polisportiva Pulcini  e Tennistavolo Vicenza (2).

Stessa identica situazione nel girone C, con il King Pong B1 Di Cesare, l'UPR Montemarciano di Francesco Lucesoli, l'unico atleta sempre impegnato finora imbattuto con 17 vittorie, e il Cral Comune di Roma a guidare con 10 punti, tutte con una sconfitta al passivo. La Marcozzi Cagliari è attardata di quattro lunghezze e alle sue spalle ci sono Isola Peter Pan Roma e Muravera Tennistavolo (2) e Tennistavolo Eureka Roma (0). 

Il ritorno inizierà nel fine settimana del 3 e del 4 febbraio, per concludersi in quello del 5 e del 6 maggio.