Meeting di Bordighera con Italia-Spagna
- Pubblicato: 19 Agosto 2011
Grazie infatti alla volontà, alla caparbietà ed ai sacrifici dei propri dirigenti, uniti all’indispensabile ed amichevole collaborazione con la Federazione Italiana Tennistavolo, saranno le squadre Nazionali Maschili Assolute di ITALIA e SPAGNA e molti tra i migliori pongisti del Nord Italia ad animare l’ultimo week end di agosto a Bordighera.
Il MEETING, giunto alla 44° edizione, avrà il suo culmine la sera del 27 agosto quando, alle ore 21 alla PALESTRA CONRIERI di Via Pelloux, ITALIA e SPAGNA si sfideranno in un incontro amichevole che sarà la conclusione di una settimana di stage che le due Nazionali sosterranno insieme a Bordighera.
I tecnici delle due Nazionali, che giungeranno domenica a Bordighera, nonostante gli impegni Internazionali che si susseguono ormai senza soluzione di continuità, sono riusciti a trovare una data comune per preparare al meglio la stagione che è ormai alle porte.
Per l’ITALIA, il Commissario Tecnico, sig. Lorenzo NANNONI, ha convocato quattro dei primi cinque giocatori delle classifiche Nazionali, e cioè Mihai BOBOCICA (n° 1), Niagol STOYANOV (n°2), Stefano TOMASI (n°4) e Mattia CROTTI (n°5), i quali sono freschi reduci da uno stage di 10 giorni in Austria, ma che non hanno voluto far mancare la loro presenza a Bordighera.
Per la SPAGNA, il neo Tecnico Svedese sig. Linus MERSTEN ha puntato su una formazione di giocatori autoctoni che sono piazzati nelle classifiche Europee agli stessi livelli degli Italiani; saranno quindi della partita Alfredo CARNEROS, Marc DURAN, Endika DIEZ ed Alvaro ROBLES.
Ma il MEETING non sarà solo ITALIA – SPAGNA, ma anche occasione per l’insieme di 8 gare che nel week end del 27 e 28 agosto daranno vita al MEMORIAL “A.LOMBARDI”, che quest’anno taglia l’importante traguardo della 25° Edizione. Anche per raggiungere questo importante traguardo ed onorare al massimo la memoria del Presidentissimo Adriano Lombardi i dirigenti del GSTT hanno profuso i loro sforzi e contano sulla consueta e numerosa risposta degli appassionati a quella che sarà un’edizione “vintage” del Torneo, in quanto si ritornerà alla Palestra Conrieri anche per le gare del Week end.
Il Palazzetto dello Sport di Via Diaz è infatti chiuso per cambio gestione, ma la disponibilità del Comune di Bordighera e delle altre Società Sportive locali hanno permesso al GSTT di non dover rinunciare al MEETING ed utilizzare l’impianto di Via Pelloux, anche per motivi tecnici è stato giocoforza rinunciare alle gare di doppio.
Inoltre, per festeggiare al meglio la presenza delle due Nazionali, il GSTT Bordighera 1948 insieme alla CONFCOMMERCIO – IMPRESE PER L’ITALIA, ha rinnovato, dopo il successo dello scorso anno, un Concorso per la “MIGLIOR VETRINA” a tema sull’incontro ITALIA – SPAGNA, cui seguiranno altre iniziative culturali e non.