Ecco i primi risultati regolarmente affluiti e registrati nel Portale Risultati delle gare di serie A1 maschile femminile disputati ieri sera. Cominciamo dal big match di A1 femminile che vedeva di fronte le avversarie da finale scudetto di sempre, le campionesse in carica della Sandonatese e lo Sterilgarda Castel Goffredo. Vittoria sicura delle milanesi che hanno schierato la loro formazione migliore con la cinese Liu Chun e le due grandi ex della partita Laura Negrisoli, tecnico-giocatore, e Nikoleta Stefanova. Anche lo Sterilgarda ha schierato la sua migliore formazione con Wenling Tan Monfardini e i due nuovi acquisti di questa stagione, la cinese con passaporto portoghese Huang Mendes Lei e la cinese Wu Qiong. Vittoria per 4-1 dell’imbattuta capolista, fermata sul pari solo dal Cortemaggiore nella seconda giornata, con due punti della cinese Liu Chun e due della sempre scatenata Laura Negrisoli che si è confermata giocatrice competitiva ai massimi livelli dopo lo scudetto e il titolo italiano individuale conquistati solo quattro mesi fa. Per lo Sterilgarda punto della Huang Mendes su Stefanova con l’azzurra che pur non essendo ancora al 100% ha avuto chance in ogni set. Ennesima vittoria di Negrisoli su Monfardini, di cui conferma essere un po’ la bestia nera, in un tirato e spettacolare 3-2 finale con tre set su cinque finiti ai vantaggi.
Nell’altra partita disputata ieri sera l’Alto Sebino è stato superato in casa per 4-1 dal Cortemaggiore Teco-Ferbel terza forza del campionato. Per le piacentine due punti della cino-canadese Zhang Mo, autrice fin qui di un ottimo campionato, e due della tante volte azzurra Wang Yu rientrata anche lei come Stefanova dopo la maternità e che sembra già in buona forma. Per l’Alto Sebino punto della bandiera con Feng jia su Giulia Cavalli.
Nel campionato maschile vittoria del Marcozzi Cagliari a Bologna sulla Fortitudo Tse Group per 4-1. Per i sardi due punti di Vozicky ed uno ciascuno di Stefano Tomasi e di Li Weilong. Per i bolognesi è andato a segno Zhang Ling per 3-2 su Tomasi. Buona prestazione di Paolo Bisi che seppur perdente in entrambi gli incontri ha impegnato seriamente sia Vozicky, 3-2,  che Li Weilong, 3-1.
Nell'altra partita dispuatta ieri testacoda tra Setrilgarda e TT Amicis San Giustino con vittoria della squadra di Castel Goffredo che mantiene saldamente il comando della classifica. 4-2  il risultato con due punti dell'inglese Drinkhal e due del cinese Zhu Zhou. Per gli umbri i punti sono stati realizzati da Mondello, 3-0, e dal cinese Sun Xiaomeng 3-2, entrambi su Marco Rech che in tutte le due occasioni è stato in partita senza tuttavia riuscire a trovare la strada della vittoria.