Banner MINI bando Over65 B 3

Stage Nazionale maschile con Slovacchia agosto 2017 2Al rientro dall'Open di Repubblica Ceca, la Nazionale maschile assoluta e Under 21 è in raduno al Centro Federale di Formia da sabato e sta svolgendo un periodo di preparazione congiunta con la Slovacchia, che terminerà venerdì. I reduci da Olomouc sono Alessandro Baciocchi, Jordy Piccolin e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Leonardo Mutti e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare), cui si aggiungono Luca Bressan (Tennistavolo Castel Goffredo) e Mihai Bobocica (Aeronautica Militare), che sono rimasti ad allenarsi in Italia con il direttore tecnico Patrizio Deniso.

La squadra slovacca, che è arrivata lunedì, è composta da Lubomir Pistej (n. 114 del ranking Ittf), che ha raggiunto gli ottavi di finale agli ultimi Campionati Mondiali di Düsseldorf, Peter Sereda (n. 169), Samuel Novota (n. 263), Alexander Valuch (n. 288) e Samuel Kaluzny (n. 403) accompagnati dal coach Jaromir Truksa, ben noto agli appassionati italiani per aver giocato a Pieve Emanuele, nell'Apuania Carrara e nella Fortitudo Bologna.

Dopo l'Ungheria a inizio agosto, Formia è sempre più punto di riferimento delle Nazionali continentali. Prima era stato il turno dei giovani talenti belgi Laurens Devos e Olav Kosolosky e la scorsa settimana è tornato a casa l'austriaco Andreas Levenko, n. 12 in Europa e n. 42 al mondo fra gli Under 21, che ha trascorso al Centro Federale una decina di giorni di lavoro.