Banner MINI bando Over65 B 3

Mihai Bobocica Walter WelsA sette giorni dal successo nei Campionati Italiani Assoluti di Riccione, Mihai Bobocica si è regalato una bella soddisfazione anche con la maglia dell'SPG Walter Wels, la squadra austriaca per cui gioca. Nella semifinale casalinga d'andata della Ettu Cup, la seconda manifestazione per club dopo la Champions League, gli avversari erano i francesi del Vaillante Sport Angers TT, che si sono imposti per 3-1. L'unico punto locale è stato conquistato proprio dal numero uno azzurro, che ha sconfitto per 3-2 il campione d'Europa in carica Emmanuel Lebesson, attuale numero 33 al mondo.

Il transalpino è scattato in vantaggio per 2-0 (11-6, 11-3), ma Bobocica ha avuto una reazione ruggente, aggiudicandosi i tre parziali successivi (11-6, 11-9, 11-8) e andando a pareggiare temporaneamente la sconfitta del suo compagno Wang Jiajun per 3-1 contro Jon Persson. Hanno perso anche Zsolt Petö, per 3-0 per mano di Jens Ludquist, e Wang, per 3-1 a opera di Lebesson, e gli ospiti hanno messo un'ipoteca sull'ammissione alla finale.

Bobocica già in settimana, nell'ultimo match di qualificazione ai Campionati d'Europa a squadre, vinto dall'Italia per 3-1 sulla Finlandia, con conseguente promozione ai playoff per andare in Prima Divisione, aveva battuto per 3-2 Benedek Olah, n. 76 del ranking Ittf.

Se è vero, come sosteneva la grande giallista Agatha Christie, che «un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova», allora il vero Bobo sta tornando ed è pronto a riprendere il discorso agonistico dove l'aveva interrotto a fine 2014, quando si era infortunato alla spalla.