Banner MINI bando Over65 B 3

Podio a squadre cadetteHa vinto la Francia e l’Italia ha conquistato un argento che vale moltissimo. È stato questo l’esito della finale a squadre della categoria cadette, in cui le transalpine si sono imposte per 3-0 sulle azzurre. Ad aprire le ostilità sono state Jamila Laurenti e Cloe Chomis e la francese si è portata per due volte in vantaggio, aggiudicandosi primo (11-7) e terzo set (11-9) e venendo prontamente raggiunta da Jamila nel secondo (11-8) e nel quarto (14-12). Nel quinto la Laurenti è andata a condurre per 5-1 ed è stata gradualmente rimontata dall’avversaria, che alla fine ha prevalso per 11-8.

Nel secondo singolare Vivarelli ha lottato strenuamente con Lou Frete in un match che ha visto tutti i set concludersi ai vantaggi. Avanti la francese (12-10), Evelyn ha impattato la situazione (13-11). Il prosieguo ha continuato a essere uno scambio di colpi equilibrato e spettacolare che avrebbe meritato un risultato di parità. Nel tennistavolo, però, ci deve sempre essere un vincitore e la Frete ha prevalso per 12-10 e 13-11, punteggi che esaltano la prestazione sopra le righe della bolzanina.

Sullo 0-2 il doppio è scattato a favore delle nostre ragazze, guidate in panchina da Antonio Gigliotti, che hanno incamerato il primo set per 11-6. Chomis a Lucie Mobarek hanno reagito e la sfida si è sviluppata sulla falsariga dei singolari. Il triplice 11-9 che ha consegnato la medaglia d’oro alla Francia è stato lo specchio di un incontro che avrebbe potuto benissimo terminare diversamente. Onore alle vincitrici e anche alle sconfitte, che sono uscite dalla finale accomunate dagli applausi.

Al terzo posto si sono piazzate le americane Joanna e Rachel Sung e le romene Luciana Mitrofan, Ioana Singeorzan, Denisa Uritu ed Elena Zaharia. La premiazione (il podio nella foto di Domenico Vallorini) è stata effettuata dalla consigliera federale Marzia Bucca, che ha così potuto complimentarsi con tutte le protagoniste della competizione.