TTEC LogoOK 500

Federico Concas ok Foto Gianluca PiuSarà sfida internazionale oggi pomeriggio nella palestra di via Azuni (ingresso gratuito). Per la TT Intercup, alle ore 18 il Tennistavolo Norbello ospiterà infatti i tedeschi del Post SV Mühlhausen, che dominano la manifestazione da cinque anni e cercheranno il pass per proseguire il percorso e avvicinarsi alla loro sesta Final Four consecutiva.

I padroni di casa non potranno schierare la squadra al completo, essendo il russo-bulgaro Stanislav Golovanov indisponibile per impegni già assunti in precedenza. Maxim Kuznetsov sarà dunque affiancato dal nigeriano Gbenga Kayode, dal quartese Felice Leppori e dal siliquese Federico Concas (nella foto di Gianluca Piu).

I teutonici disputano la Bundesliga e annoverano atleti come il romeno Ovidiu Ionescu, n. 52 del ranking Ittf, l'austriaco Daniel Habesohn, n. 102, e il tedesco Lars Hielscher. C'è anche il ceco Bohumil Vozicky, in passato in forza alla Marcozzi e compagno di Kuznetsov.

Probabile però che il Mühlhausen porti in Sardegna la compagine che milita in terza divisione, che oltre a Vozicky comprende Erik Schreyer, Olegs Kartuzovs, Andreas Wenzel e Sandijs Vasiljevs. Chiunque arriverà, lo spettacolo non mancherà.

In questa edizione della TT Intercup il Norbello ha superato il primo turno, battendo a Lipsia il LTTV Leutzscher Füchse 1990, e il secondo, per il forfait del TTTC Champions Düsseldorf, per problemi organizzativi.