Banner MINI bando Over65 B 3

Terminato il raduno a Castel Goffredo (gruppo nella foto), le Nazionali assolute sono partite questa mattina per De Haan, per partecipare, da domani a sabato all’Open del Belgio, torneo Challenge Series. Il gruppo è composto da Alessandro Baciocchi e Niagol Stoyanov (Fiamme Azzurre), Leonardo Mutti (Aeronautica Militare), Chiara Colantoni (Tennistavolo Center Parma), Le Thi Hong Loan (A.G. Turini Castel Goffredo), Giorgia Piccolin (Teco Corte Auto Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Eppan TT Raiffeisen). Sul posto si aggregherà Mihai Bobocica ((Aeronautica Militare), impegnato in campionato in Austria. A guidare gli atleti sono il direttore tecnico Patrizio Deniso e il tecnico Maurizio Gatti.

Tutti gli atleti disputeranno il singolare e il doppio assoluti e Piccolin, Le Thi Hong Loan e Mutti anche il singolare Under 21. In doppio Bobocica farà coppia con Mutti, Baciocchi con Stoyanov, Le Thi Hong Loan con Piccolin e Colantoni con Vivarelli. Bobocica, Mutti Stoyanov sono già ammessi al tabellone principale assoluto e Mutti sarà esentato dai gironi anche nell’Under 21, essendo testa di serie numero 3.

Nel maschile assoluto il seeding è aperto dall’egiziano Omar Assar (n. 55 Ittf), seguito dal tedesco Steffen Mengel (70), dal brasiliano Cazuo Matsumoto (79), dal giapponese Kenji Matsudaira (81), dal tedesco Walther Ricardo (85) e dallo svedese Jon Persson (93). Fra le donne le migliori sono la giapponese Hitomi Sato (20), la romena Elizabeta Samara (29), l’altra nipponica Yui Hamamoto (33), l’ungherese Georgina Pota (41), la giapponese Honoka Hashimoto (47) e la monegasca Yang Xiaoxin (51), recente vincitrice del Major Series di Olomouc, in Repubblica Ceca.

Azzurri raduno pre Open del Belgio 2016