Banner MINI bando Over65 B 3

Primo impegno agonistico stagionale per la Marcozzi, che oggi e domani disputerà al Palatennistavolo di Cagliari il primo turno di Ettu Cup. La squadra allenata da Stefano Curcio è stata inserita nel concentramento B. Alle 14 odierne Stefano Tomasi, Alessandro Di Marino, Carlo Rossi e il nigeriano Kazeem Makanjuola affronteranno i lussemburghesi del DT Recken e alle 19 torneranno in campo contro i portoghesi del GD Toledos. Domani alle 10 i marcozziani saranno opposti ai turchi dell’Istanbul BBSK. Le prime due classificate saranno promosse alla seconda fase, in programma a fine ottobre.

I sardi ritroveranno i turchi e i portoghesi già incrociati l’anno scorso a Istanbul. Furono battuti dai padroni di casa e superarono i lusitani, gli sloveni dell’NTK Llirija e i lituani del Montutojas, accedendo al turno successivo come secondi. «Speriamo di ripeterci - afferma coach Curcio - e di andare avanti nella manifestazione. L’importante sarà riuscire a dare il nostro 100%». Giudice Arbitro sarà l'internazionale Emilia Pulina di Sassari, coadiuvata dai colleghi Nicola Mazzuzzi e Paolo Marinelli.

Oggi alle 17,30 sarà impegnato anche il Regaldi Novara nel primo turno della TT Intercup. Si tratta della seconda partecipazione per la compagine novarese, dopo l'eliminazione al secondo turno dello scorso anno. Il tecnico-giocatore Fabio Stanglini avrà a disposizione Claudio Sassi, Massimiliano Cristofaro e i nuovi arrivati Maurizio Castagno e Daniel Ramezzana. Gli avversari saranno i tedeschi del TTV-Zell, compagine giovane e di valore. A causa di lavori di ammodernamento l’abituale sede di gara, il Palaverdi, non è agibile e il match si disputerà nella palestra Rigutini di via De Amicis a Novara.

Carlo Rossi in una foto di Luciano Saiu

Carlo Rossi Foto Luciano Saiu