Il tabellone femminile ha anticipato i tempi ai Giochi di Rio e rispetto al maschile ha già mandato in archivio i primi otto match del secondo turno.

Sono dunque già approdate al terzo, secondo pronostico, la romena Elizabeta Samara (4-0 sulla brasiliana Gui Lin), l’ungherese Georgina Pota (4-1 sulla canadese Zhang Mo), la svedese Matilda Ekholm (4-2 sulla statunitense Wu Yue), la coreana del Nord Kim Song I (4-0 sulla polacca Katarzyna Grzybowska-Franc) e l’ucraina Tetyana Bilenko (4-0 sulla ceca Iveta Vacenovska).

Classifica alla mano, hanno destato sorpresa le eliminazioni della polaccca Li Qian, n. 30 al mondo, per 4-1 a opera della romena Daniela Monteiro Dodean, n. 58, della portoghese Jieni Shao, n. 54, per 4-0 per mano dell’americana Zhang Lily, n. 101, e dell’austriaca Sofia Polcanova, n. 55, per 4-2 contro l’australiana Lay Jian Fang, n. 128.

Nei sedicesimi di domani la Samara affronterà la cinese Ding Ning, la Pota l’hongkonghese Hoi Kem Doo, la Ekholm la coreana del Sud Jihee Jeon, la Fang la singaporeana Yu Mengyu, la Song I la giapponese Kasumi Ishikawa, la Bilenko l’altra atleta di Hong Kong Ho Ching Lee, la Lily la coreana del Sud Hyowon Suh e la Monteiro Dodean l’altra nipponica Ai Fukuhara.

La romena Elizabeta Samara affronterà la cinese Ding Ning

Elizabeta Samara