Banner MINI bando Over65 B 3

È partito da Torino il percorso di preparazione dei giovani portacolori della squadra Nazionale Minicadet in vista dell'EuroMiniChamps, che si disputerà a Strasburgo dal 26 al 28 agosto, e della Coppa Muravera, che impegnerà i nostri pongisti dal 6 al 9 Settembre. Lo stage di una settimana si è concluso ieri nella palestra E23 di via Stefano Tempia e prossimamente verranno sciolte le ultime riserve e scelti gli atleti che parteciperanno alle due competizioni.

La tappa subalpina è stata sfruttata dallo staff federale giovanile per effettuare un lavoro sulla tecnica e una valutazione dello stato di forma degli atleti. La giornata degli azzurrini ha previsto due sessioni di lavoro. Punti focali sono stati il consolidamento della tecnica di base e lo sviluppo di situazioni tattiche. Per raggiungere gli obiettivi sono state, quindi, inserite delle sessioni individuali al cesto ed esercitazioni incentrate sulla qualità del servizio e della risposta e sui possibili sviluppi del gioco partendo dal servizio. 

Hanno partecipato al raduno Alessandra Ugolini (T.T. Tifernum), Erika Stanglini (Regaldi Novara), Elena Thai Kim e Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo), Caterina Angeli (Tennistavolo Acli Lugo), Chiara Rensi (Dlf Poggibonsi), Miriam Benedetta Carnovale (Tennistavolo Piscopio), Anastasia De Costanzo (Tennistavolo Torino), Leonardo Bassi (Tennistavolo Castel Goffredo), Riccardo Varone (T.T. Amatori Sessa), Andrea Giai (Tennis Tavolo Enjoy), Daniele Spagnolo (Eos Enna), Federico Vallino Costassa (Tennistavolo Torino) e Francesco Gamba (Tennistavolo Biella).

A coordinare e a seguire gli allenamenti sono stati il direttore tecnico giovanile Matteo Quarantelli, i tecnici federali Giuseppe Del Rosso, Domenico Ferrara, Umberto Giardina e Rossella Scardigno, i tecnici regionali Antonella Di Napoli e Marialucia Di Meo e l'altro tecnico Laura Pastorino. I prossimi stage saranno dal 31 luglio al 7 agosto e dal 20 al 25 agosto a Castel Goffredo.

Minicadet raduno Torino 10 17 luglio 2016