Banner MINI bando Over65 B 3

Domani l’Italia avrà una coppia nelle semifinali del torneo di doppio junior. Daniele Pinto e Antonino Amato hanno infatti rimontato da 0-2 e superato per 3-2 Luca Bressan e il moldavo Andrei Putuntica. Dopo aver ceduto i primi due set (6-11, 8-11), nel terzo Pinto e Amato hanno dominato (11-2). Gli azzurri hanno insistito e portato a casa anche la quarta frazione (11-9). Nella “bella” si sono issati sul 3-1 e non hanno più mollato la testa (11-6). Domani alle 10,40 contenderanno l’ingresso in finale ai russi Maxim Kiselev e Denis Ivonin.

Ha destato grandisima sorpresa l’eliminazione di Carlo Rossi e del russo Lev Katsman, che hanno perso contro i francesi Lilian Bardet e Jules Cavaille una partita incredibile, che avrebbe potuto terminare per 3-0 a loro favore. Dopo essersi aggiudicati il primo set per 11-7 hanno ceduto per 12-10 i due successivi, dopo aver dato l’impressione di vincerli entrambi. Nel quarto parziale sono partiti a tavoletta (5-1) e anche qui hanno clamorosamente frenato (5-5). Sul 9-9 i transalpini hanno messo a segno gli ultimi due punti.

Avvicinatisi agli Europei con grandi ambizioni i nostri cadetti stanno vedendo cadere gradualmente le loro certezze. Dopo il podio mancato per molta sfortuna nella gara a squadre e quello sfumato nel misto con Carlo Rossi, che faceva coppia con la ceca Zdena Blaskova, l’uscita di scena prematura in doppio lascia enormi recriminazioni. Ora il talento sardo avrà l’ultima chance in singolare.

Daniele Pinto e Antonino Amato