Banner MINI bando Over65 B 3

I cadetti azzurri hanno ottenuto anche la terza vittoria nel girone di qualificazione della gara a squadre. Dopo gli Emirati Arabi Uniti e la Turchia, hanno battuto per 3-1 la mista Singapore/Repubblica Ceca, con i 3-0 di Carlo Rossi in singolare su Filip Cernota e Yew En Koen Pang e in doppio con John Oyebode, che ha ceduto per 3-1 a Pang. Si sono così aggiudicati il girone e sono stati promossi al tabellone a eliminazione diretta. Domani alle ore 9 affronteranno la Germania B.

La cadette di Italia A, dopo aver superato la Slovacchia e la Romania B, sono state sconfitte da Russia B per 3-0 (0-3 di Elisa Armanini contro Ekaterina Zironova e 1-3 di Jamila Laurenti contro Elizabet Abraamian e del doppio) e dunque sono state eliminate. Stessa sorte per Italia B, che ha collezionato il terzo 0-3 (2-3 di Valentina Roncallo da Maja Miklaszewska, 1-3 di Martina Nino da Elzbieta Kwiatkowska e 2-3 del doppio).

Si è fermata anche la corsa di tutti i team juniores. I ragazzi non hanno superato l'ostacolo Giappone (1-3), con l'unico punto messo a segno da Antonino Amato per 3-2 su Aoto Asazu. Non ce l'hanno fatta Daniele Pinto (1-3 da Koyo Kanamitsu e da Asazu) e Gabriele Piciulin (0-3 da Takeru Kashiwa). Nicholas Frigiolini e Matteo Cerza, in squadra con lo slovacco Adam Brat, dopo il 3-1 sul Portogallo, sono stati battuti per 3-2 dalla Romania A (3-1 di Brat su Cristian Pletea e 3-0 di Cerza su Dragos Florin Oprea, a fronte degli 1-3 di Frigiolini contro Rares Sipos e Pletea e di Brat contro Sipos). Secondo ko delle juniores, perché al 2-3 a opera della Repubblica Ceca è seguito l'1-3 contro la Svezia (3-0 di Sofia Mescieri su Filippa Bergand e 0-3 di Veronica Mosconi contro Erika Front, 1-3 e 2-3 di Marcella Delasa e Mosconi contro Ellen Holmsten). Non è bastato il 3-0 sulla Polonia C, con i 3-0 di Delasa su Sandra Koziol e di Emilia Manukyan su Karolina Tokarczyk e il 3-2 di Mescieri su Gabriela Dyszkiewicz.

Domani oltre ai tabelloni a squadre si disputeranno i gironi dei singolari cadetti. Andrea Puppo alle 11,30 sarà opposto all'austriaco Maciej Kolodziejczyk e alle 16,30 al finlandese Noah Steif; Matteo Gualdi alle 12,30 all'olandese Roel Bogie e alle 16,30 al polacco Norbert Wojtyla; John Oyebode alle 11,30 al polacco Filip Krzywniak, alle 12,30 al tedesco Kiril Fadeev e alle 16,30 a Zubair Sarhan degli Emirati Arabi Uniti. Carlo Rossi è già ammesso al tabellone.

Nel femminile Elisa Armanini se la vedrà alle 13 con la romena Tania Plaian e alle 17 con l'austriaca Sarah Ender; Valentina Roncallo alle 12 con la polacca Anna Wegrzyn e alle 17 con la ceca Tereza Pytlikova; Jamila Laurenti alle 12 con la polacca Zuzanna Grzesinska e alle 13 con la bielorussa Ulyana Alkhouskaya; Martina Nino alle 12 con la polacca Jagoda Chwojko e alle 13 con l'ungherese Fanny Harasztovich.

John Oyebode e Carlo Rossi in azione

John Oyebode e Carlo Rossi