Banner MINI bando Over65 B 3

La seconda giornata agonistica di ieri allo Zagiping, in corso a Zagabria (Croazia), ha visto i giovani azzurri impegnati al mattino nei gironi di qualificazione della gara a squadre. Le due compagini Mini mini cadet boys (Italy 2 di Daniele Spagnolo e Andrea Giai e Italy 1 di Federico Vallino Costassa e Francesco Gamba) e le due Mini mini cadet girls (Italy 2 di Anastasia De Costanzo e Miriam Carnovale e Italy 1 di Nicole Arlia e Chiara Rensi) hanno centrato l'obiettivo della qualificazione alla semifinale, vincendo tutte le partite. A un passo dalla semifinale gli altri due team composti da Leonardo Bassi e Riccardo Varone per la categoria Mini Cadet Boys e da Alessandra Ugolini Alessandra ed Elena Thai Kim Lan nelle Mini Cadet Girls. Entrambe le formazioni si sono piazzate al secondo posto nel girone, subendo l'unica sconfitta per 3-2.  

Nelle semifinali Italy 1 e 2 delle Mini mini cadet girls hanno superato rispettivamente Dunakezsi-Soldvakerti e Hrvatska 1, conquistando così una finale tutta azzurra. Nella categoria Mini mini cadet boys Italy 1 si è imposta su Bosnia Hercegovina 1, mentre Italy 2 ha ceduto al CS Pristavu Campulung 1, chiudendo con una bellissima prestazione al terzo posto questa sua esperienza internazionale.

Nella fase a gironi del singolare Giai è stato l'unico eliminato. Pur giocando alla pari con i suoi avversari, si è infatti piazzato terzo nel suo gruppo. Secondo posto per Thai Kim e primo per il resto della delegazione. Nel primo turno del tabellone solo Elena si è arresa contro una bosniaca. Oggi dunque le due squadre Mini mini cadet femminili e la maschile di Vallino Costassa e Gamba disputeranno le finali e Spagnolo, Vallino Costassa, Gamba, Varone, Bassi, De Costanzo, Carnovale, Rensi, Arlia e Ugolini gli ottavi di finale della competizione individuale. 

Federico Vallino Costassa e Francesco Gamba disputeranno la finale a squadre

Federico Vallino Costassa e Francesco Gamba