Banner MINI bando Over65 B 3

L'Open di Polonia sorride al doppio azzurro. Marco Rech Daldosso (nella foto) e Niagol Stoyanov non si fermano più e dopo aver eliminato con il punteggio di 3-0 i polacchi Tomasz Kotowski e Konrad Kulpa, lo slovacco Thomas Keinath e l'iraniano Amin Miralmasi e i russi Fedor Kuzmin e Grigory Vlasov, nei quarti di finale hanno appena battuto i belgi Robin Devos e Cedric Nuytinck.

Ricca di capovogimenti di situazione la sfida, che ha visto gli azzurri aggiudicarsi il primo set per 11-2 e poi cedere il secondo, altrettanto nettamente (5-11), e il terzo, che è stato invece equilibrato (9-11). Rech e Stoyanov hanno però tenuto duro e con due parziali vinti all'ultimo respiro, entrambi per 14-12, si sono guadagnati l'accesso alla semifinale e, dunque, quantomeno la conquista del terzo gradino del podio.

Sono l'unica coppia europea rimasta in gara con tre asiatiche e domani alle ore 15,20 affronteranno i giapponesi Masataka Morizono e Yuya Oshima, teste di serie numero 1, che si sono imposti per 12-10 al quinto, recuperando da 0-2, sugli austriaci Robert Gardos e Daniel Habesohn.

Marco Rech servizio