Banner MINI bando Over65 B 3

Il Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica ha designato i nomi dei primi sedici (otto uomini e otto donne) che andranno a Rio. Sono il greco Panagiotis Gionis, i tedeschi Timo Boll e Bastian Steger, i portoghesi Marcos Freitas e Tiago Apolonia, il russo Alexander Shibaev, lo svedese Par Gerell, lo sloveno Bojan Tokic, le tedesche Han Ying, Petrissa Solja e Shan Xiaona, la turca Melek Hu, la portoghese Yu Fu, la polacca Li Qian, la russa Polina Mikhailova e l'austriaca Liu Jia.

La Germania ha qualificato tre atleti (Dimitrij Ovtcharov aveva già il pass, avendo vinto i Giochi Europei di Baku) e tre atlete a fronte di due previsti dal regolamento. Uno dei tre diventa dunque riserva e potrà disputare solo la gara a squadre. I due posti individuali in più saranno lasciati liberi e assegnati ad altri.

I rimanenti 56 pongisti e le 56 pongiste da domani disputeranno due tabelloni, che promuoveranno i due vincitori e le due vincitrici ai Giochi. Nel tabellone Rosso femminile alle 10 Chiara Colantoni affronterà la romena Bernadette Szocs (n. 74 Ittf), mentre nel tabellone Blu alle 11 Debora Vivarelli sfiderà la russa Maria Dolgikh (n. 79). In campo maschile nel tabellone Rosso alle 12 Mihai Bobocica sarà opposto al polacco Wang Zengyi (n. 49) e Niagol Stoyanov allo slovacco Bai He (n. 154) e nel Blu alle 13 Marco Rech Daldosso incontrerà l'ungherese Adam Pattantyus (n. 81).

Halmstad