Banner MINI bando Over65 B 3

Si è concluso ieri a Castel Goffredo il primo stage delle Nazionali assolute, di preparazione ai Campionati Mondiali a squadre di Kuala Lumpur, in Malesia, in programma dal 28 febbraio al 6 marzo. Vi hanno partecipato Mihai Bobocica, Leonardo Mutti e Marco Rech (Aeronautica Militare), Alessandro Baciocchi e Niagol Stoyanov (Fiamme Azzurre), Chiara Colantoni (Tennistavolo Center Parma), Giorgia Piccolin (Teco Corte Auto Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Eppan Tt Raiffeisen).

«È stato un raduno molto proficuo - afferma il direttore tecnico Patrizio Deniso - . Stoyanov e Bobocica sono determinati e vogliono centrare l'obiettivo della qualificazione alle Olimpiadi. Sono sempre più in crescita e nell'ultimo mese hanno fatto dei notevoli progressi. Vedo un atteggiamento giusto anche in Mutti e negli altri. Fare un ottimo Mondiale ci consentirebbe di mettere una bella ipoteca sull'accesso ai Giochi. Le ragazze stanno migliorando, anche se ci vuole un po' di pazienza. Tre anni fa non c'era questo gruppo, lo abbiamo creato e ora possiamo lavorarci. Sono tutte atlete giovani e dobbiamo impegnarci per renderle competitive all'estero, senza contare che abbiamo un occhio anche rivolto alle più giovani, come Jamila Laurenti, che è stata bravissima, come anche Alessandro Cicchitti, a salire sul podio ieri in Repubblica Ceca. Seguiamo con attenzione anche le ragazzine ancora più piccole. Tornando alle assolute, manca qualche risultato importante, che faccia acquisire un po' di fiducia e sicurezza nel proprio gioco».

Gli azzurri in questa settimana saranno impegnati con le rispettive società e si ritroveranno venerdì pomeriggio a Castel Goffredo, dove rimarranno fino a mercoledì 24 febbraio, quando partiranno per la rassegna iridata.

Raduno Nazionali Assolute 8 14 febbraio 2016