Banner MINI bando Over65 B 3

Medaglia d’argento nella gara a squadre per la nazionale junior femminile all’Open di Slovacchia.

In semifinale le azzurrine (Mosconi, Le Thi Hong e Turganti) hanno battuto 3-2 con una bella prestazione le padrone di casa di Slovacchia A. Hanno deciso l’incontro a nostro favore due punti di Veronica Mosconi (3-0 a Labosova e 3-0 a Kukulkova) e uno, decisivo nel match finale, di Le Thi Hong Loan 3-0 sulla Labosova.

In finale l’avversario Corea non ha offerto molte possibilità alle azzurre battendole 3-0 dimostrandosi nettamente superiore. Resta una medaglia d’argento che a livello europeo in un Open giovanile è sempre un grande risultato e dimostra la crescita di queste ragazze anche per quanto riguarda la loro competitività a livello internazionale.

Nel maschile gli azzurri di Italia A (Pinto, Piccolin e Amato) approdati agli ottavi di finale hanno battuto la Svezia per 3-0 con un punto ciascuno dei nostri atleti, incontri combattuti e tirati per Pinto 3-2 su Perman e per Amato 3-1 su Barius, più agevole per Piccolin 3-0 su Gullbo. Poi nei quarti i nostri sono stati sconfitti 3-1 dalla Corea con punto azzurro di Pinto per 3-2 nell’incontro di apertura. Nei tre successivi incontri i tre azzurri hanno tutti perso col rispettivo avversario per 3-1.

BC7A3178 Elisa Turganti