Banner MINI bando Over65 B 3

Due medaglie, una d’argento di Leonardo Mutti nel singolo under 21, ed una di bronzo del doppio Mutti-Bobocica, sono il bottino dell’Italia all’Open ITTF di Minsk in Bielorussia.

Nel doppio gli azzurri hanno perso la semifinale 3-1 con i tedeschi Filus e Walther, un risultato valso il bronzo per l’inedita coppia azzurra in una specialità nella quale di solito non raccogliamo molto e forse potrebbe essere una indicazione utile e da curare quella che arriva da questo equipaggio arrivato sul podio.

Nel singolo under 21 Leonardo Mutti è riuscito a conquistare la finale vincendo in semi col francese Bouloussa, uno dei giovani emergenti dell’ultima nidiata transalpina, per 3-0. Poi in finale l’azzurro ha ceduto al belga Lambiet per 3-0 con grandi chance nel primo parziale che avrebbe potuto cambiare, se vinto, l’atmosfera in campo e nella testa dei due finalisti.

Due medaglie azzurre, che arrivano da due atleti dell’Aeronautica Militare, sono comunque un ottimo risultato in un Open ITTF, un obiettivo sempre molto difficile da raggiungere soprattutto in presenza anche di giocatori asiatici.

Doppio semifinale

FILUS Ruwen GER / WALTHER Ricardo GER   
    3-1: FILUS Ruwen / WALTHER Ricardo
  13-11,7-11,11-5,11-8,-,-,-
BOBOCICA Mihai ITA / MUTTI Leonardo ITA   

Under 21 semifinale

 BOULOUSSA Mehdi FRA    
    0-3: MUTTI Leonardo
  4-11,10-12,3-11,-,-,-,-
MUTTI Leonardo ITA    

Under 21 finale

MUTTI Leonardo ITA    
    0-3: LAMBIET Florent
  11-13,8-11,7-11,-,-,-,-
LAMBIET Florent BEL    

aEBR 9778Leo Mutti in una foto di repertorio