Banner MINI bando Over65 B 3

IMG 3020L’Italia è tornata a vincere un oro internazionale grazie alla coppia formata da Jordy Piccolin (Tramin) e Luca Bressan (Sterilgarda) che nella gara di doppio maschile junior all’Open ITTF Junior & Cadet in corso di svolgimento a Lignano hanno superato 3-2, con una bella prestazione, in finale il duo francese composto da Nolan Givone e Romain Ruiz. La finale è stata equilibrata e caratterizzata dall’episodio in cui al termine del secondo parziale Ruiz ha scagliato a terra la racchetta che è rimasta danneggiata e si è reso necessario sostituirla. Il francese ha pagato l’errore con un calo di rendimento che in almeno un parziale, il terzo, ha giovato agli azzurri i quali hanno gradualmente creduto sempre di più nelle loro potenzialità, arricchita da alcune giocate di grande qualità, riuscendo a mantenere la giusta continuità che li ha portati al successo. Da segnalare che l'oro è arrivato grazie a un doppio successo consecutivo su atleti francesi tradizionalmente vincenti in Europa nelle categorie giovanili. Complimenti ai ragazzi al tecnico azzurro Lorenzo Nannoni ed ai tecnici delle società dei due atleti da parte di tutto il movimento.

Sul terzo gradino del podio di doppio misto gli inglesi Jarvis e Weerasinghe ed i francesi Bertrand e Seyfried.

Nel doppio junior femminile la vittoria è andata alla coppia della Bielorussia Nikitchanka e Patseyeva, l’argento alla giapponesi Kihara e Nagasaki mentre i bronzi sono stati vinti dalla coppia di Hong Kong Liu e Mak e da quella formata dalla belga Lung e dalla cinese di Hong Kong Zhu.

Nel singolo junior maschile la vittoria è andata al russo Chernov che in finale ha battuto il francese Givone. Terze piazze per l’ungherese Majoros e per il francese Ruiz.

Nel singolo femminile junior successo della cinese Zhu sulla croata Cakol. Terzi posti per l’ungherese Feher e per la belga Lung. Da ricordare in questa gara l’ottimo piazzamento ai piedi del podio dell’azzurrina Jamila Laurenti uscita nei quarti.