Banner MINI bando Over65 B 3

SerettiDopo un avvio in salita la squadra del TT Amatori Sterilgarda Castel Goffredo nel concentramento della seconda fase della Ettu Cup ha conquistato il passaggio del turno.

Il ritorno in Europa è stato più complicato del previsto e al PalaMazzi i rossoblu hanno debuttato cedendo 3-0 con gli spagnoli del Dkv Borges Vall. In serata il tirato 3-2 con il Mioveni ha reso più dolce il sabato castellano. Nella prima sfida è stato amaro il debutto di Niagol Stoyanov con la nuova casacca. Grande protagonista in estate con la maglia azzurra, il neo acquisto e punta di diamante della Sterilgarda nulla ha potuto contro il nazionale spagnolo Duran, vittorioso 3-0. Ko per 3-1 anche Marco Rech Daldosso, superato dal giovane cinese Gui Chenkai. Prova d'orgoglio per il giovane Damiano Seretti, che ha contrastato come ha potuto lo spagnolo Monzò, prima di cedere 3-1. Nella sfida giocata in contemporanea, vittoria per 3-2 dei croati del Stk Libertas Marinkolor Dubrovnik sui romeni del Cs Mioveni.

Nella seconda partita contro il Mioveni vittoria per 3-2 della Sterilgarda (due punti per Stoyanov e uno per Rech Daldosso). Nell’altra gara Libertas-Borges Vall 1-3. L’epilogo però è stato positivo con la vittoria sul Dubrovnik per 3-1 nell'ultima gara grazie ad un punto ciascuno dei tre alfieri rossoblu: Stoyanov, Rech e Seretti, successo che ha consentito di acciuffare la seconda piazza.