Banner MINI bando Over65 B 3

 

630-EuropeiTennisTavoloRiva2014-RobertoVuilleumierE’ già passata una settimana dalla fine dei Campionati Europei Giovanili di Riva del Garda ma ancora se ne parla e se ne parla, diremmo, molto col cuore visto il bel ricordo che l’edizione gardesana sembra abbia saputo suscitare un po’ in tutti quanti hanno avuto l’opportunità di viverla sia per poche ore che nella sua interezza. Ci riferiamo alla recente piacevole citazione del tennistavolo in Sicilia, durante la Conferenza dei Servizi, da parte del Presidente del CONI Giovanni Malagò che durante il suo intervento ha voluto condividere con i presenti, dedicando quasi cinque minuti all'esempio del tennistavolo pubblicamente e poi con il Presidente Regionale Fitet Puglisi, in particolare, alla bella esperienza della sua visita a Riva del Garda confermando complimenti e grande apprezzamento per l’organizzazione di alto livello e per i numeri dell’evento che ha avuto occasione di verificare di persona. Grazie Presidente Malagò.

Un secondo tangibile elogio è arrivato da uno dei più importanti protagonisti dell’evento, l’amico Roman Plese, Competition Manager ETTU che è stato uno dei punti di riferimento fondamentali della manifestazione in quella che è la sua accezione più importante cioè l’aspetto sportivo. Roman ha sentito il bisogno di esternare la sua soddisfazione ed il suo sincero ringraziamento per il lavoro svolto con soddisfazione a Riva del Garda, con tutti attraverso una lettera inviata al Presidente della Fitet Franco Sciannimanico che pubblichiamo.

Ovviamente contraccambiamo volentieri i complimenti di Roman anche perché tutti noi invidiamo il suo straordinario entusiasmo e la sua puntuale cura dei dettagli che ha contribuito a fare della manifestazione l’edizione così ben riuscita di cui in tanti parlano. Grazie a te Roman.

“Caro Presidente,

Una settimana dopo la fine dei Campionati Europei Giovanili, volevo scriverti due righe.

A te  come  a tutti quanti hanno contribuito con grande impegno ad una manifestazione cosi ben riuscita. Vista la distanza di soli 6 anni dopo la 2008 EYC a Terni ci tengo a dirti che la FITeT ha fato passi da gigante e che tanti ci hanno mandato ringraziamenti e complimenti per i 2014 EYC a Riva del Garda portati a termine con grande successo.

Prima di tutti, grazie a te, che hai messo insieme tutto e che ci hai dato l’opportunità di lavorare insieme.

Tutta la FITeT, con in testa il grande Stefano insieme con Mila, Sara, Corrado, Elvira, Lidia, Ianni e Massimo, con tutti i militari che ci hanno guidato da per tutto. Grazie a tutti.

Volevo ringraziare anche Riva-tours con Chiara in testa insieme agli addetti di Fiera Baltera con Enzo e Roberto e poi Alessandra, Graziella, Veronica, Davide e Maurizio, Daniele, Danila ed Azzurra e tutti gli altri.

Grazie a tutte queste persone decisamente abbiamo verificato che a Riva del Garda si può organizzare una manifestazione sportiva con tanta gente messa insieme che proviene da tutte le parti del Europa. Non volevo dimenticare il Settore Catering – Ristorazione grazie al quale abbiamo mangiato molto bene e senza soste.

Francesco ed Elio ci hanno dato una grossa mano con tutto il settore arbitrale. Grazie.

Volevo farvi notare che anche le squadre nazionali italiane hanno fato la loro parte, vincendo due medaglie che hanno dato grandi soddisfazioni a tutti noi.

Penso che , doverosamente, dovrei ringraziare tutti i volontari di tutti i settori, di molti dei quali non so i loro nomi ma che però rispetto al massimo visto il loro impegno quotidiano che ci ha aiutato moltissimo.

Spero che anche la ETTU abbia fatto la sua parte con impegno con Igor e Christoph , LAOLA 1 TV , Milica , Ana,  Richard, l’intero Executive board ed il sottoscritto.

Vi porgo I miei complimenti insieme a un grande GRAZIE !

Spero di ritrovarci presto nelle prossime manifestazioni in Riva del Garda ed in Italia.

Un abbraccio ed un grande salutone a tutti!

Vostro,

Roman Pleše

ETTU Competition Manager