Banner MINI bando Over65 B 3

garda 6Si lavora agli ultimi dettagli di allestimento della struttura fieristica di Riva del Garda dove tra tre giorni iniziano i Campionati Europei Giovanili 2014. Impegno organizzativo per la Fitet ma anche agonistico per i nostri azzurrini chiamati a dare il meglio nella competizione giovanile internazionale più imporrtante della stagione.

Nei gironi della gara a squadre dei cadetti maschili, cui partecipano 42 squadre, l’Italia affronterà Romania, Repubblica Ceca e Bielorussia nel girone A. Le cadette, 36 squadre partecipanti, giocheranno con Francia, Germania e Spagna nel girone D. La nostra squadra junior maschile, torneo con 38 squadre,  affronterà Svezia, Croazia e Slovacchia nel girone B. Infine le junior, nel torneo di 32 squadre, se le vedranno con Russia, Olanda e Turchia nel girone B. La gara a squadre aprirà l’evento che nella seconda parte sarà invece dedicato alle gare individuali.

Lo straordinario feeling del Garda Trentino con lo sport si arricchisce di un’esperienza che esce dalla linea della tradizione puntata sulle discipline outdoor. Nel quadro di una collaborazione in essere da due anni con la Federazione Italiana Tennistavolo (FITET), Riva del Garda ospita dall'11 al 20 luglio i Campionati Europei Giovanili di questo sport popolarissimo in Europa e nel mondo, come attestato dal numero (220) di paesi affiliati alla Federazione Internazionale (ITTF).

Per il suo primo grande incontro con uno sport così globale e popolare, il Garda Trentino inaugura una formula assolutamente innovativa abbinando all’evento agonistico – che si svolgerà su una superficie di oltre 3000 mq nel complesso fieristico della Baltera – una seconda location denominata Fun Zone, collocata nella centralissima Piazza Battisti dove sarà possibile seguire gli incontri in diretta TV (l’evento verrà diffuso in tutto il mondo via streaming da Laola1.tv) e intanto giocare, nella tensostruttura in cui i visitatori potranno avere accesso gratuito a tre tavoli e tutta l’attrezzatura necessaria. Considerando l’alta stagione turistica, è prevedibile l’afflusso di migliaia di persone lungo i dieci giorni di svolgimento della manifestazione.

Giunti alla 57.sima edizione, i Campionati Europei Giovanili (sponsorizzati da Sterilgarda) si svolgono in Italia per la quinta volta, facendo segnare il numero record di paesi partecipanti (46). In campo 560 giocatori e giocatrici juniores e cadetti che complessivamente daranno vita ad oltre 3500 incontri per contendersi i 14 titoli in palio.