Banner MINI bando Over65 B 3

FunzoneGli imminenti Campionati Europei Giovanili  “Sterilgarda” 2014 di tennistavolo in programma a Riva del Garda (Trento) dall’11 al 20 luglio presentano un’importante novità. La Federazione Italiana Tennis Tavolo e l’organizzazione locale del Garda Trentino hanno difatti deciso di predisporre un’interessante “Fun Zone” nella quale un gran numero di persone avrà modo di entrare in contatto con il grande evento che vede la partecipazione di 46 nazioni.

Parallelamente alle dieci intense giornate di gare in programma nei padiglioni del centro fieristico della Baltera, la “Fun Zone” situate nella centralissima Piazza Battisti (proprio di fronte alla Rocca circondata da ristorante e caffè fronte-lago) sarà una grande attrazione per i turisti e non solo.

Infatti, all’interno della tensostruttura, gli appassionati di tennistavolo potranno tifare e sostenere gli atleti impegnati negli Europei  seguendo sugli schermi al plasma le partite trasmesse in diretta via streaming. Dato che la struttura si trova in un luogo fantastico, è probabile che molte persone ne saranno attirate.

La “Fun Zone” offrirà infatti anche un’occasione di puro divertimento, con tre tavoli da gioco sistemati all’interno della struttura. Ognuno potrà mettersi alla prova gratuitamente  o giocare con i propri amici. Inoltre, assistenti tecnici saranno a disposizione per dare consigli su come migliorare la propria tecnica di gioco. Adiacente ai tavoli di gioco, una piccola VIP sarà allestita per dare il benvenuto alle autorità e gli ospiti internazionali, con personale multilingue a disposizione per accoglierli e dare informazioni su cosa visitare nel Garda Trentino.

L’obbiettivo degli organizzatori è che la “Fun Zone” diventi un’iniziativa di forte promozione del tennistavolo e dei Campionati Europei Giovanili  “Sterilgarda” 2014, dove tanti visitatori del Garda Trentino provenienti da tutta Europa possano entrare in contatto con una nuova esperienza sportiva.