Banner MINI bando Over65 B 3

azzurrini a OchsenhausenGli atleti azzurri Carlo Rossi, Matteo Mutti e Daniele Pinto, accompagnati dal tecnico della nazionale allievi maschile Valentino Piacentini,hanno partecipato nei giorni scorsi ad uno stage indimenticabile in terra tedesca ad Ochsenhausen, uno dei centri più prestigiosi d’Europa in materia di tennistavolo. “Ci siamo allenati all’interno di un impianto molto organizzato – ha commentato per tutti Carlo Rossi al suo rientro in Sardegna – dove abbiamo avuto modo di conoscere allenatori fantastici e di conseguenza anche giocatori
fortissimi provenienti sia dalla Germania, sia dal resto del continente”. La squadra locale (TTF Liebherr) che si allena nell’importante centro e che milita nella Bundesliga, può contare su una palestra da dodici tavoli, affiancata da un altro spazio più ridotto con attrezzi, dove glio azzurrini si concentravano su cesto e schemi.
La giornata tipo incominciava alle 7,15 con la sveglia. Tempo un quarto d’ora e già si sgranchiva le gambe con il footing. Colazione intorno alle 7,45 e poi dall’albergo a piedi verso la palestra dove dalle 8,40 fino alle 9,30 si dedicava ai servizi. Poi allenamento fino alle 12,45. Dopo il pranzo e un po’ di relax si riprendeva dalle 16 alle 19. Cena alle 20 e poi a nanna un’ora e mezza più tardi.
C’è stato spazio anche per le sfide importanti con Rossi che non si è fatto sfuggire la vittoria finale in un Top 8 che ha visto la partecipazione dei suoi compagni di squadra, degli svedesi Victor Gullbo (n. 33 del Cadet Boys ranking), Vilmer Georgsson (58), Truls Moregard (159) e il tedesco Fadeev.  Come premio ha avuto l’opportunità di giocare con il campione olimpico di Atene 2004: il coreano Ryu Seung Min.

(contributo realizzato con la collaborazione dell’uff.stampa Fitet Sardegna)