Banner MINI bando Over65 B 3

 MG 0007 2Si riapre nel fine settimana anche la stagione delle competizioni a squadre in Europa. Nell’ETTU Cup sono tre le squadre italiane impegnate nel primo turno, una nel maschile, il Marcozzi Cagliari, e due nel femminile, anche loro dalla Sardegna, il Quattro Mori Cagliari ed il TT Norbello.


Il Marcozzi si reca in Romania con il tecnico Massimiliano Mondello ed una squadra rinnovata e molto giovane: il confermato Campione d’Europa junior a squadre Alessandro Baciocchi ed i nuovi acquisto Paolino Bisi, giovane ma con esperienza, grinta e talento da vendere, ed il cinese Liu Yi. Avversari dei sardi saranno gli spagnoli del DKV Borges Vall, i turchi del Sistem Reklam Kulubu e i locali del Cs Pristavu Campulung.


Il Quattro Mori va a disputare il suo concentramento a Podgorica in Montenegro. La squadra guidata da Giorgio Aprile potrà contare sulla nigeriana Ganiat Ogundele, su Maria Rita Pilloni, su Alessia Mirabelli e sul nuovo acquisto Irinia Bagina, atleta di origine russa proveniente dalla società siciliana dell’Albatros Zafferana Etnea con cui nelle ultime due stagioni si è messa in luce a livello italiano. Avversari della squadra sarda saranno le inglesi del Draycot and Long Eaton, le montenegrine del Buducnost Podgorica e le bulgare dello Sporten Club Saedinenie.


Infine la squadra femminile del Norbello affidata a Mauro Locci affronterà questo primo turno a Noordkop (Paesi Bassi). Ci sarà l’atteso esordio del nuovo acquisto Nikoleta Stefanova, azzurra dell’Aeronautica Militare, una delle  giocatrici che ha fatto la storia del tennistavolo italiano negli ultimi 10 anni a livello internazionale, che avrà la responsabilità di sostituire in campo e nei risultati la cinese Wei Shuo tornata in Cina e che negli ultimi anni ha fatto molto bene trascinando la squadra ai vertici italiani. Con Stefanova ci saranno Maria Lucia Di Meo, la greca Angeliki Papadaki e la palermitana Marina Conciauro. Proprio ieri il Presidente Carrucciu ha presentato in conferenza stampa oltre alla spedizione olandese anche il ricco programma della stagione norbellese che vede il piccolo centro impegnato con due squadre in A1, maschile e femminile, due  squadre in ETTU Cup, maschile e femminile (i maschi entreanno in gioco al secondo turno così come lo Zeus nel femminile), nel settore paralimpico e anche in attività promozionali importanti come il Concorso Fotografico Internazionale giunto alla sua terza edizione, e le attività di comunicazione multimediali.

Nella foto l'azzurro Alessandro Baciocchi