Marcozzi Cagliari in Intercup
- Pubblicato: 21 Marzo 2013

TT INTERCUP 2012/13
TERZO TURNO
SABATO 23 MARZO 2013– ore 16:00
Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
UTTC OBERWART (Austria)
ATTENZIONE AI DUE UNGHERESI
Lo scorso anno potevano contare sull’estro dell’australiano William Henzell, all’epoca n. 123 del mondo. Attualmente il club che rappresenta una comunità di settemila anime nella regione del Burgerland, al confine con l’Ungheria, si affida soprattutto a due atleti magiari. Il più forte si chiama Zoltan Zoltan e nelle classifiche di rendimento del massimo campionato austriaco occupa la diciassettesima posizione. Segue (al n. 20) il suo connazionale Krisztian Molnar. Ancora più indietro (n. 25) l’atleta di casa Michael Buganyi che nel match dell’aprile 2012 sconfisse un demotivato Stefano Curcio. La squadra austriaca occupa attualmente la terzultima posizione nella Tischtennis Bundesliga con all’attivo quattro vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte. Ma il livello del massimo campionato austriaco è decisamente superiore a quello della A2 italiana. In casa Marcozzi Luigi Rocca, Stefano Curcio e Dario Loreto si allenano di buona lena. Ma è soprattutto dal pongista calabrese che il conterraneo allenatore Massimiliano Mondello si aspetta una prova autorevole: Rocca infatti non ha mai perso nelle gare del girone di ritorno.
IL TECNICO MARCOZZIANO VUOLE VINCERE
A Massimiliano Mondello non importa che l’Oberwart parta con i favori del pronostico. Lui esigerà come sempre l’optimum da parte dei ragazzi. Inoltre, smentendo alcune voci incontrollate che si sono diffuse nell’orbita del Palatennistavolo, ha confermato che non farà alcuna apparizione in campo ma si limiterà a dare consigli al di là delle transenne.
Cosa sai degli avversari?
Le stesse che sapete voi, niente più. Loro non dispongono più del fuoriclasse australiano e questo aspetto potrebbe aumentare lievemente le nostre chances di passaggio del turno.
Come stanno i tuoi giocatori?
Decisamente bene. Sia nelle sedute mattutine, sia in quelle pomeridiane si stanno impegnando fino allo sfinimento. Spero che si ripetano così anche in gara.
Sei reduce da un fine settimana ricco di soddisfazioni.
I successi ottenuti a Bratislava da Carlo Rossi e Jhonny Oyebode con la maglia della nazionale mi inorgogliscono. Quando si lavora con impegno, passione e costanza i risultati prima o poi arrivano.
E poi a Terni hai seguito da vicino gli altri tuoi ragazzi..
Sono soddisfatto delle prestazioni di tutti quanti. Alessandro Baciocchi sta confermando di avere talento e l’aria cagliaritana lo sta forgiando al meglio. E anche dai più piccoli sto avendo altre valide conferme, come il brillante secondo posto ottenuto da Marco Poma.
(a cura ufficio stampa Marcozzi)
Nella foto Stefano Curcio