Altri due successi azzurri in Slovacchia
- Pubblicato: 17 Marzo 2013
Ultima giornata ancora densa di risultati per gli azzurrini all’Open Giovanile di Slovacchia. Vittoria nel singolo Femminile di Elisa Amanini che ha sconfitto in finale 3-0 l’austriaca Ender giocando molto bene, come sottolineano i tecnici azzurri Sebastiano Petracca e Giuseppe Del Rosso. In semifinale l’azzurra aveva battuto sempre per 3-0 la bulgara Hristova.
Primo posto anche per Michael Oyebode, in coppia con il belga Olovsky, nella gara di doppio maschile grazie alla vittoria per 3-0 in finale sulla coppia della Repubblica Ceca formata dagli atleti Diko e Cernak.
Oyebode si è invece dovuto accontentare del secondo posto nella gara di singolo maschile nella quale è stato sconfitto per 3-1 dal portoghese di origine cinese Li Tiago.
Sconfitta in finale nel doppio anche la coppia formata da Matteo Mutti e Carlo Rossi che dopo aver superato con grande sicurezza in semifinale l’ostacolo più duro, la nazionale slovacca, per 3-0, hanno subito nell'ultimo impegno un 3-0 da altri due slovacchi, Dzelinska e Reko, considerati outsider, che hanno disputato un ottimo incontro meritando il successo.
Nella foto Elisa Armanini