TTEC LogoOK 500

IMG 2979Ultima categoria in campo all’Italian Open Junior and Cadet di Lignano, con iteressi azzurri quella dei cadetti. Nel singolo maschile diversi azzurri sono entrati nel tabellone di 32: Matteo Cerza, Luca Bressan, Enrico Puppo ed Elia Bonetti. Hanno passato il turno solo Bressan e Sonetti. Bressan è passato ai quarti battendo l’unghrese Bruckner 3-2 metre Bonetti ha perso 3-.2 cal ceco Klos. Nel turno successivo niente semi per Luca Bressan fermato 3-1 dal polacco Kotowski.

Nel singolo femminile cadetti Veronica mosconi ha perso nei 32 mentre Cristiana Dumitrache è arrivata negli ottavi dove è stata fermata dalla slovacca Furkova per 3-1.

Nel doppio maschile due coppie azzurre ai quarti. Sonetti e Frigiolini hanno perso dalla mista israelo-ungherese Simon e Molnar per 3-0 mentre luca bressan e Daniele Pinto sono stati sconfitti dai tedeschi Gerhold e Xu per 3-1.

Sono invece arrivate in finale nel doppio femminile cadetti Veronica Mosconi e Cristiana Dumitrache, guidate da Maurizio Gatti. Per loro belle vittorie nei quarti sulle ceche Piskata e Tuslova per 3-1 e in semi sulle francesi Causse e Jaffeux per 3-0. In finale hanno trovato il doppio di Hong Kong, Mak e Soo che si è rivelato più forte da cui hanno perso 3-1. Comunque un’ottima medaglia d’argento per le azzurre che si confermano tra le promesse più importanti a livello europeo nella categoria.