IMG 2979Ultima categoria in campo all’Italian Open Junior and Cadet di Lignano, con iteressi azzurri quella dei cadetti. Nel singolo maschile diversi azzurri sono entrati nel tabellone di 32: Matteo Cerza, Luca Bressan, Enrico Puppo ed Elia Bonetti. Hanno passato il turno solo Bressan e Sonetti. Bressan è passato ai quarti battendo l’unghrese Bruckner 3-2 metre Bonetti ha perso 3-.2 cal ceco Klos. Nel turno successivo niente semi per Luca Bressan fermato 3-1 dal polacco Kotowski.

Nel singolo femminile cadetti Veronica mosconi ha perso nei 32 mentre Cristiana Dumitrache è arrivata negli ottavi dove è stata fermata dalla slovacca Furkova per 3-1.

Nel doppio maschile due coppie azzurre ai quarti. Sonetti e Frigiolini hanno perso dalla mista israelo-ungherese Simon e Molnar per 3-0 mentre luca bressan e Daniele Pinto sono stati sconfitti dai tedeschi Gerhold e Xu per 3-1.

Sono invece arrivate in finale nel doppio femminile cadetti Veronica Mosconi e Cristiana Dumitrache, guidate da Maurizio Gatti. Per loro belle vittorie nei quarti sulle ceche Piskata e Tuslova per 3-1 e in semi sulle francesi Causse e Jaffeux per 3-0. In finale hanno trovato il doppio di Hong Kong, Mak e Soo che si è rivelato più forte da cui hanno perso 3-1. Comunque un’ottima medaglia d’argento per le azzurre che si confermano tra le promesse più importanti a livello europeo nella categoria.