Banner MINI bando Over65 B 3

rechmSeconda giornata di gare a Doha all’Open del Qatar dove si è proseguito con gli azzurri in gara sia nel singolo assoluto che nel singolo Under 21.  In programma anche il doppio maschile ma purtroppo le coppie azzurre sono state penalizzate dall'attacco influenzale che ha colpito Marco Rech e dagli acciacchi accusati dal compagno croato previsto per Bobocica che hanno impedito alle due coppie di scendere in campo, come ci ha riferito Lorenzo Nannoni con cui ci siamo messi in contatto in serata per capire i w.o. che comparivano nei tabellini.

Andando per ordine, nell’Under 21 Leonardo Mutti ha completato questa mattina il suo girone battendo 3-0 il giocatore del Qatar Al-Sulaiti qualificandosi per il tabellone di 32, risultato già raggiunto ieri anche da Marco Rech.

Nel torneo si singolo assoluto si è qualificato per il tabellone Mihai Bobocica che ha sconfitto il giapponese Sakai, n, 251 del ranking mondiale, per 4-1 accedendo al tabellone di 64 dove domani se la vedrà con il forte francese Mattenet, n. 31 al mondo, uno dei giocatori che è più cresciuto in Europa negli ultimi due o tre anni.

E’ infine iniziato in serata anche il tabellone di 32 giocatori Under 21. Leonardo Mutti ha perso 3-0 dall’indiano Ghosh, n. 177 del ranking mondiale. Leo pur battuto col peggior risultato è stato sempre in partita perdendo due set ai vantaggi ed uno ad 8. Sconfitto anche Marco Rech che dopo aver saltato il doppio ha voluto comunque giocarsi la sua ultima possibilità qatarina, l’incontro di singolo che lo ha visto di fronte al giocatore cinese di Singapore Wu Zhikang, n. 217 del ranking mondiale, da cui è stato sconfitto per 3-2. L’azzurro che ha addirittura vinto il primo set per 11-1, in vantaggio per due set ad uno ha perso ai vantaggi il quarto set sprecando l’opportunità di vincere e passare tra i migliori sedici. La bella prestazione viziata dall'attenuante della febbre resta ma anche un pizzico di rammarico per come è stato il percorso del match, contro un avversario di più di cento posizioni superiore all'azzurro su cui vincere sarebbe stato un risultato importante.

Domani dunque ancora una volta, come in Kuwait, sarà il solo Bobocica a difendere i colori azzurri, non a caso il nostro numero uno, giocatore con due Olimpiadi sulle spalle e da almeno cinque anni giocatore di caratura internazionale abituato ad affrontare i migliori al mondo. Forza Bobo.

 

Under 21 girone

 

MUTTI Leonardo   ITA

 

 vs

 AL-SULAITI Mohammed    QAT

 

11-6, 12-10, 11-5, -, -, -, -

 

3-0

 

Girone assoluto

 

 BOBOCICA Mihai   ITA

 

 vs

 SAKAI Asuka    JPN

 

11-7, 4-11, 11-8, 11-3, 11-8, -, -

 

4-1

 

 

 

doppio assoluto

 

 MUTTI Leonardo ITA / RECH DALDOSSO Marco ITA 

 

 

  -: JUMA Hasan / SALEH Mohamed

    W.O.

 JUMA Hasan BRN / SALEH Mohamed BRN 

 

 

FENG Xiaoquan AUT / SODERLUND Hampus SWE 

 

 

  -: FENG Xiaoquan / SODERLUND Hampus

    W.O.

 BOBOCICA Mihai ITA / KOJIC Frane CRO 

 

 

 

Under 21 tabellone 32

 

MUTTI Leonardo ITA  

 

 

  0-3: GHOSH Soumyajit

  8-11,11-13,10-12,-,-,-,-

GHOSH Soumyajit IND  

 

 

 

WU Zhikang ^^ SIN  

 

 

  3-2: WU Zhikang ^^

  1-11,11-7,7-11,12-10,11-5,-,-

RECH DALDOSSO Marco ITA  

 

 Nella foto Marco Rech Daldosso