Banner MINI bando Over65 B 3

picture1muttiDomani martedì 29 gennaio in campo le squadre azzurre assolute nell’ambito delle Qualificazioni ai Campionati Europei (JOOLA Teams ECH Qualifications).

A Terni, Palatennistavolo “Aldo De Santis” di scena la nazionale femminile alle ore 19.30 per affrontare la Svezia. Per questo incontro sono state convocate Nikoleta Stefanova (Aeronautica Militare-Sandonatese), Lisa Ridolfi (Sandonatese), Debora Vivarelli (Eppan Raiffeisen), Giorgia Piccolin (Tramin).

La nazionale maschile sarà invece in campo ad Istanbul contro la Turchia. Per questo incontro sono stati convocati i quattro reduci dall’Open austriaco appena concluso: Mihai Bobocica (Aeronautica Militare-Apuania Carrara), Leonardo Mutti (Sterilgarda Castel Goffredo), Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare-Sterilgarda), Niagol Stoyanov (Fortitudo Bologna).

Nella gara di Terni azzurre senza particolari ambizioni di classifica visto il processo di rinnovamento in atto che vede protagoniste un nutrito numero di giovani da diversi mesi. Le azzurre saranno competitive se potranno contare sulla migliore Stefanova, la nostra numero uno, che dopo un lungo periodo dovrebbe tornare disponibile in questa occasione. Del girone delle azzurre fanno parte anche Serbia, Ucraina, Lituania, e Grecia ed ovviamente la Svezia che affrontiamo domani

Partita più importante invece in Turchia per gli azzurri perché valida anche ai fini della classifica, che attualmente li vede al secondo posto dietro alla Polonia, in un girone di cui oltre ai polacchi ed agli avversari turchi di domani, fanno parte anche Danimarca, Slovenia ed Estonia.

Nella foto Leonardo Mutti