Banner MINI bando Over65 B 3

tomasiSecondo turno senza soddisfazioni in ETTU Cup per le due squadre italiane Marcozzi e Zeus impegnate nella competizione europea nel fine settimana.

Solo terzo il Marcozzi Cagliari nel concentramento del secondo turno di ETTU Cup maschile ospitato nel fine settimana sul proprio campo. Una sola vittoria e due sconfitte hanno sancito la posizione finale dei sardi che hanno vinto contro gli sloveni e perso con spagnoli e portoghesi. Nel primo incontro vittoria di Mondello, Tomasi e Baciocchi contro il NTK Ilirijy Ljubljana per 3-0 con un punto ciascuno dei tre giocatori italiani vincitori in ogni incontro per 3-0 contro i rispettivi avversari.

L’impegno è cambiato del tutto contro la squadra spagnola del CTM San Sebastian de los Reyes. Vittoria sicura di Stefano Tomasi per 3-0 nel primo incontro con Sancho Libre ma nella seconda partita arriva la sconfitta di Alessandro Baciocchi per 3-1 da parte di Shiwei Dong con l’azzurro che perde il primo set 11-9 e viene probabilmente condizionato dal mancato successo. Nel terzo incontro il vecchio leone Massimiliano Mondello, tecnico-giocatore dei sardi, riporta in vantaggio la sua squadra battendo 3-1 Franco Carlos. Mondello perde il primo e poi riacchiappa la partita nel secondo set che vince 13-11 prima di dominare l’avversario poi nei due set finali. Nella quarta partita decisiva la sconfitta di Baciocchi per 3-2 con Sancho Libre. Il giovane azzurro junior va in vantaggio per due a zero con parziali a 3 e 4 che la dicono lunga sulle sue possibilità di vittoria contro questo avversario che invece rimonta vincendo i tre successivi set, due dei quali ai vantaggi. Sul due pari Tomasi perde poi la bella con Shiwei Dong per 3-0.

Nella terza partita contro lo Sporting Club de Portugal si mette subito male con Mondello che non regge l’urto di Andrè Silva e perde 3-0. Non va molto meglio nel secondo match perso 3-1 da Tomasi contro Shun Zheng. Stefano sorprende il cinese nel primo set ma poi niente più. Riapre un po’ la partita Baciocchi che nel terzo incontro batte Ricardo Oliveira per 3-1 ma Tomasi nel quarto incontro non supera l’ostacolo Silva da cui è battuto per 3-1.

Nel concentramento femminile di ETTU Cup giocato a Terni, anche qui secondo turno, lo Zeus ha incamerato tre sconfitte: per 3-1 con la squadra turca del Bursa Büyüksehir Beledyesport con punto sardo di Wei Jian, per 3-0 con la compagine russa del KFU Kazan (che è risultata vincitrice del concentramento) e 3-0 anche con la squadra austriaca del Carinthiawinds-Villacher.

Nella foto Stefano Tomasi