Banner MINI bando Over65 B 3

baciocchiEsordio europeo stagionale nel fine settimana per la Marcozzi Cagliari nella ETTU Cup maschile 2012/2013 direttamente nel secondo turno. Si gioca al Palatennistavolo di Via Crespellani. Avversari della squadra sarda saranno lo Sporting Club de Portugal (Portogallo), il CTM San Sebastian De Los Reyes (Spagna) e la NTK Llirijy Ljubljana (Slovenia).

Ecco come presenta il concentramento l’ufficio stampa della società isolana nel suo comunicato:
Rispetto alla formazione annunciata nel bel mezzo dell’estate, c’è stata una piccola variazione. Si tratta del ritorno con la casacca biancorossa di Michael Oyebode. L’italo nigeriano lascia dopo tre anni la società sorella Tennistavolo Norbello e si ritrova di schianto catapultato nel massimo campionato. Con lui il confermato Stefano Tomasi e il giovane talento perugino Alessandro Baciocchi.

Per la triplice sfida in coppa europea Oyebode non potrà scendere in campo perché all’epoca dell’invio dei nominativi non faceva ancora parte dell’organico Marcozzi. “La squadra darà il meglio di sé, ne sono sicuro – dice il pongista africano – anche se sulle insidie europee ne so qualcosa con le mie precedenti esperienze in TT Intercup col Tennistavolo Norbello. Però i miei compagni saranno all’altezza, si stanno allenando tantissimo, non sfigureremo. Per me in sostanza non è cambiato nulla, continuo a far parte di questa famiglia allargata che comprende Marcozzi e Tennistavolo Norbello, ho solo cambiato la casacca”.

Al suo posto è pronto Massimiliano Mondello che racconta i suoi primi due mesi di lavoro a Mulinu Becciu, partendo proprio dagli impegni di coppa: “Degli avversari di domani conosco solamente lo spagnolo Carneras con il quale ci siamo scontrati spesso ad alti livelli. Lui è molto bravo, ha disputato mondiali, olimpiadi, tra cui Atene 2004 dove c’ero pure io. Sugli altri avversari non ho notizie, però posso dire che la prospettiva è quella di superare il girone e lotteremo per questo. Da parte mia metterò l’esperienza, il cuore e gli attributi”. Sui singoli atleti della prima squadra il campione di Vibo Valentia si esprime così: “Stefano Tomasi sta riprendendo il ritmo di due anni fa, forse con la mia presenza sto riuscendo a fargli resuscitare gli stimoli che aveva smarrito. Alessandro Baciocchi proprio la scorsa domenica ha perso in finale al quinto set contro Leonardo Mutti, quindi sono molto soddisfatto per il suo rendimento. Dario Loreto, che giocherà in A2, è stato per lungo tempo fermo, è ancora “imballato” nelle gambe, ma al più presto ritroveremo anche la sua condizione. Ho avvertito tanto entusiasmo anche da parte dei più piccoli e questo mi fa piacere. Qui a Cagliari sono di casa, d’altronde in passato ho trascorso qui quattro anni della mia vita, è come se fossi ritornato in famiglia e il clima dentro e fuori dalla palestra lo definirei eccellente”.

Nella foto Alessandro Baciocchi