Banner MINI bando Over65 B 3

Nei quarti di finale del torneo olimpico a squadre, la Cina avanti inesorabile verso le semifinali. Lo squadrone asiatico campione del mondo ed olimpico ha travolto 3-0 gli avversari di Singapore ai quali non ha concesso neanche un set.

Alla Germania il derby europeo con l’Austria. I tedeschi hanno conquistato la loro semifinale, che nella parte alta del tabellone li condanna però ad affrontare subito i cinesi, con una netta vittoria sui cugini austriaci per 3-0. Tre a zero di Ovtcharov a Gardos e 3-0 di Timo Boll a Werner Schlager, poi terzo punto del doppio, Steger e Boll, che hanno concesso un set, quello di apertura, agli avversari Chen Weixing e Gardos.

Un posto in semifinale anche per Hong Kong che ha dovuto soffrire e lottare per avere la meglio sul Giappone battuto 3-2. Ai Nipponici non sono bastati due punti di Mizutani in grande spolvero che ha conquistato il primo ed il quarto punto costringendo gli avversari alla quinta partita giocata dal giovanissmo Koki Niwa, oro olimpico giovanile a Singapore due anni fa, che è stato però sconfitto da Tang Peng.

Infine ha sfiorato la qualificazione alla semifinale il Portogallo opposto alla Corea del Sud da cui ha perso 3-2. Sconfitto Apolonia da Oh SAngeun nel punto iniziale, i lusitani erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie al succeso per 3-1 di Freitas su Joo e quello successivo per 3-2 del doppio Monteiro-Apolonia su Ryu e Oh sui quali erano riusciti a capovolgere il risultato da 0-2. Nei due restanti incontri però i portoghesi non hanno avuto grandi chance con i coreani che si sono dimostrati superiori vincendo 3-1 con Joo Saehyuk su Monteiro e con Ryu Seungmin su Freitas con lo stesso risultato.
doppioted