Banner MINI bando Over65 B 3

bacioccSiamo alla vigilia dei Campionati Europei Giovanili 2012 che si tengono a Vienna dal 13 al 22 luglio. Vediamo chi sono gli azzurri che sono stati convocati per questo evento, il più importante a livello europeo che ogni anno vede protagonisti gli under 18 suddivisi per genere nella categorie allievi, o cadetti che dir si voglia, e junior.

Facendo riferimento al ranking europeo ETTU, scopriamo una ad una le squadre azzurre presenti a Vienna.
La SQUADRA NAZIONALE CADETTA FEMMINILE, guidata da Maurizio Gatti presenta due giocatrici molto quotate a livello europeo : DUMITRACHE CRISTIANA dello STERILGARDA CASTELGOFFREDO che è il n. 20 in Europa e TROTTI FRANCESCA del T.T. ALTO SEBINO che è il n. 21, entrambe già protagoniste di diversi successi e podi internazionali. Con loro MOSCONI VERONICA del T.T. ALTO SEBINO, n. 40 di ranking, giocatrice in crescita dotata di grande serietà e determinazione, e LE THI HONG LOAN dello STERILGARDA CASTELGOFFREDO che è il n. 106, una ragazza ancora in via di formazione dal punto di vista del carattere ma dotata di ottima tecnica. Possono fare bene sia nella gara a squadre che in quelle individuali.

La SQUADRA NAZIONALE CADETTA MASCHILE guidata da Joze Urh presenta PICCOLIN JORDY   del TRAMIN col n. 31 di ranking europeo, chiamato ad essere la punta di diamante di questa squadra dopo aver avuto l’occasione di fare negli anni scorsi da comprimario a Mutti e Baciocchi in diverse occasioni azzurre. Con lui può fare molto bene anche BRESSAN LUCA del T.T. AZZURRA GORIZIA ranking n. 59, entrambi già medagliati a livello internazionale in diverse occasioni. Ci sono poi i più giovani FRIGIOLINI  NICHOLAS del GRUPPO GIOV.LE S.MICHELE ranking europeo n. 118 e PINTO DANIELE del T.T. TORINO n. 154, dalle loro prestazioni potrebbero uscire le sorprese positive di una squadra che viene accreditata di ottime credenziali pur soffrendo il confronto con la recente era Mutti-Baciocchi nella categoria.

La SQUADRA NAZIONALE JUNIOR MASCHILE, guidata da Lorenzo Nannoni, è la nostra carta più importante con MUTTI LEONARDO dello STERILGARDA TT CASTELGOFFREDO n. 7 in Europa, è stato Campione d’Europa allievi nel 2010, e rappresenta un avversario difficile per chiunque. Con lui BACIOCCHI   ALESSANDRO del TT PERUGIA che è il n. 38 di ranking, grandi doti fisiche e tecniche che quando trovano il modo di combinarsi con l’accortezza tattica ne fanno un giocatore molto temibile. C’è poi SERETTI DAMIANO dello   STERILGARDA TT CASTELGOFFREDO che è il n. 56 nel ranking, grandi doti ma reduce da un lungo periodo di inattività per problemi fisici che sta cercando con grande impegno di superare per recuperare quella forma che ci farebbe essere competitivi forse ai massimi livelli come squadra. Quarto componente MASSARELLI   MAURIZIO del MUGNANO STET che è il n. 162 del ranking ma che è cresciuto molto nell’ultima stagione tanto da impressionare nelle sue prestazioni a Lignano quando si trovò a sostituire Mutti.

Infine la SQUADRA NAZIONALE JUNIOR FEMMINILE, guidata da Andreja Ojstersek, può contare su TROTTI ELISA   del T.T. ALTO SEBINO che è il n. 55 del ranking europeo, una delle migliori atlete giovanili delle ultime stagioni, con grande esperienza internazionale e se troverà la giusta ispirazione potrebbe anche regalarci delle soddisfazioni. Con lei COLANTONI CHIARA   dello STERILGARDA T.T. CASTELGOFFREDO è il n. 74 europeo ma ha disputato una stagione di alto livello che ne potrebbe fare una sorpresa per tante avversarie. A seguire PICCOLIN   GIORGIA del TRAMIN n. 128 e BRACCO BIANCA   del TENNISTAVOLO GENOVA che il n. 129 di ranking europeo, due giocatrici di grande talento che fin qui hanno espresso il meglio di loro stesse nella tante appassionanti finali di categoria giocate una contro l’altra, da loro ci aspettiamo ora il necessario contributo internazionale e la verifica della loro maturazione. Infine c’è CARASSIA CLAUDIA  della GIOVANNI CASTELLO ROMA che è solo il n. 204 del ranking ma che si sta dimostrando giocatrice di grande volontà tanto da essere già stata in diverse occasioni protagonista di grandi prestazioni anche contro avversarie più accreditate.

Tutti i tecnici della varie squadre potranno contare sul contributo di Giuseppe Del Rosso, allenatore aggiunto della delegazione, che farà da staffetta tra tutti i gruppi in occasione delle tante partite concomitanti che sempre ci si trova a giocare durante queste grandi manifestazioni.