Banner MINI bando Over65 B 3

P1010108Seconda parte della giornata di ieri dedicata ai doppi. Ben 19 le partite disputate dagli azzurri.

Nel doppio misto junior, nei 32mi, eliminati Damiano Seretti ed Elisa Trotti che hanno subito una dura lezione dai tedeschi Jost e Solja una delle coppie più forti. Nella stessa gara invece Mutti che gioca con l’olandese Britt Eerland ha vinto nei 32mi con i turchi Durmaz e Karahan per 3-1 dando però l’impressione che la coppia debba ancora trovare quel feeling che dovrebbe consentirle di lottare per gli obiettivi più importanti.

Eliminata invece Claudia Carassia col suo partner israeliano Ugortsev battuti comunque con onore, 3-1, dalla forte coppia composta dal portoghese Chen e dalla difesa francese Berge.

Nei cadetti bene la coppia Daniele Pinto e Le Thi Hong che hanno vinto 3-1, nei 32mi, contro la coppia formata dal ceco Polansky e dalla tedesca Wolf. Vittoriosi anche Cristiana Dumintarche e Luca Bressan sugli austriaci Schaumberger e Fuchs per 3-2 recuperando uno svantaggio di 1-2.

Una delle partite più belle della giornata per i colori azzurri è stata quella vinta da Nicholas Frigiolini e Veronica Mosconi sulla coppia russa di difensori Chaplygin e Malanina finita 3-2 e 12-10 al quinto per gli azzurri che guidati da Giuseppe Del Rosso in panchina hanno pian piano fatto confidenza con il classico lavoro di pazienza e preparazione necessario contro le difese. Straordinario Frigiolini come preparatore degli attacchi di Mosconi chiamata a fare la maggior parte dei punti con ovviamente una conseguente assunzione di responsabilità che ha anche provocato errori, ma alla fine è stato veramente entusiasmante battere questi russi apparsi veramente forti. Niente da fare invece per Jordy Piccolin e Francesca Trotti sconfitti 3-1 dai croati Mustapic e Srebrnjak.

Jordy con Luca Bressan si è rifatto nel doppio maschile, sempre nei 32mi, battendo gli ungheresi Bohm e Majoros per 3-1. Sconfitti invece Pinto e Frigiolini, sempre per 3-1, dai belgi Decceuninck e Janssens che gli azzurri hanno comunque contrastato vincendo un set e costringendoli ad un 15-17 finale.

Vincenti 3-0 nel doppio cadette, 32mi, anche Dumitrache e Francesca Trotti sulle sorelle bulgare Yovkova, così come hanno vinto Mosconi e Le Thi Hong sulle croate Ombla e Toplek per 3-1 in un incontro però più combattuto rispetto a quello delle altre due cadette.

Nei 32mi avanti il doppio Mutti-Baciocchi che ha sconfitto gli scozzesi Barton e Dalgleish 3-0 mentre sono stati sconfitti senza chance Seretti e Massarelli per 3-0 dai russi Ismailov e Zakharov .

Nei 32mi di doppio junior femminile avanti Giorgia Piccolin ed Elisa Trotti che hanno vinto 3-0 sulla coppia formata dalla Arlouskaya, bielorussa e dalla Barciakova, slovacca, fermate invece Bianca Bracco e Claudia Carassia che hanno perso 3-1 dalle gallesi Hall e Carey in un incontro con diverse chance per le azzurre.

 

Di alcune gare si sono giocati anche i sedicesimi. Nel doppio misto junior Mutti e la Eerland hanno battuto 3-2 la forte coppia rumena Spelbus e Istrate da cui perdevano 2-0. Grande reazione della coppia trascinata dal nostro azzurro che con la collaborazione in fase di preparazione della giocatrice olandese è riuscito a ribaltare il risultato dando l’impressione dopo questa seconda partita anche di un crescendo di sintonia tra i due giocatori. Sono tra i migliori sedici. Come loro, ed è un grande risultato, sono nei sedici anche Daniele Pinto e Le Thi Hong che hanno battuto al termine di un bell’incontro 3-2 e 12-10 al quinto i polacchi Werecki e Chrabaszcz con grande soddisfazione di Andreja Ojstersek che li ha guidati in panchina.

Si sono invece fermati a livello dei sedicesimi Bressan e Dumitrache sconfitti 3-1 dai forti tedeschi Hohmeier e Lemmer. Sconfitti in questo turno anche Frigiolini e Mosconi fermati 3-0 dai bielorussi Khanin e Patseyeva con cui comunque hanno avuto chance in due set su tre.

 

 

32mi

JOST, Frederick SOLJA, Petrissa GER vs SERETTI, Damiano TROTTI, Elisa ITA 3 : 0  (5 5 3)

 

DURMAZ, Hüseyin KARAHAN, Ipek TUR vs MUTTI, Leonardo EERLAND, Britt ITA
NED 1 : 3  (-8 6 -4 -9)

 

UGORTSEV, Idan CARASSIA, Claudia ISR ITA  vs CHEN, Diogo BERGE, Sarah POR
FRA 1 : 3  (-3 -8 9 -8)

 

32mi

POLANSKY, Tomas WOLF, Jennie CZE GER - PINTO, Daniele LE THI HONG, Loan ITA
ITA 1 : 3  (-8 -6 4 -6)

 

BRESSAN, Luca DUMITRACHE, Cristiana ITA - SCHAUMBERGER, Martin FUCHS, Sandra AUT 3 : 2  (10 -8 -6 8 2)

 

CHAPLYGIN, Maxim MALANINA, Maria RUS vs FRIGIOLINI, Nicholas MOSCONI, Veronica ITA 2 : 3  (4 -4 4 -10 -10)

 

PICCOLIN, Jordy TROTTI, Francesca ITA vs MUSTAPIC, Josip SREBRNJAK, Dorina CRO 1 : 3  (-4 -8 4 -6)

 

32mi

BOHM, Gabor MAJOROS, Janos Bence HUN vs BRESSAN, Luca PICCOLIN, Jordy ITA 1 : 3  (-3 -9 8 -9)

 

DECEUNINCK, Anthony JANSSENS, Matthias BEL vs PINTO, Daniele FRIGIOLINI, Nicholas ITA
3 : 1  (6 -10 5 15)

 

YOVKOVA, Maria YOVKOVA, Krasimira BUL vs DUMITRACHE, Cristiana TROTTI, Francesca ITA ITA 0 : 3  (-12 -5 -4)

 

OMBLA, Matea TOPLEK, Ema CRO vs LE THI HIONG, Loan MOSCONI, Veronica ITA 1 : 3  (-11 -4 15 -9)

 

32mi

BARTON, Scott DALGLEISH, Colin SCO vs BACIOCCHI, Alessandro MUTTI, Leonardo 0 : 3  (-4 -11 -7)

 

ISMAILOV, Sadi ZAKHAROV, Dmitrii RUS vs SERETTI, Damiano MASSARELLI, Maurizio ITA 3 : 0  (6 6 8)

 

ARLOUSKAYA, Alina BARCIAKOVA, LubicaBLR SVK  vs TROTTI, Elisa PICCOLIN, Giorgia ITA 0-3

 

HALL, Nicole CAREY, CharlotteWAL vs CARASSIA, Claudia BRACCO, Bianca ITA 3 : 1  (-12 7 7 10)



 

16mi

SPELBUS, Alin Marian ISTRATE, Roxana Ana MariaROU vs MUTTI, Leonardo EERLAND, Britt ITA NED 2 : 3  (3 7 -4 -7 -6)

 

BRESSAN, Luca DUMITRACHE, Cristiana ITA vs HOHMEIER, Nils LEMMER, Alena GER 1 : 3  (-8 -9 7 -9)

 

PINTO, Daniele LE THI HIONG, Loan ITA vs WERECKI, Aleksander CHRABASZCZ, Marta POL 3 : 2  (6 -6 8 -6 10)

 

FRIGIOLINI, Nicholas MOSCONI, Veronica ITA v s 80 KHANIN, Aliaksandr PATSEYEVA, Hanna BLR 0 : 3  (-10 -8 -3)